13.8 C
Milano
mercoledì, Settembre 18, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Corsico. Vicenda pandoro: “E’ una fake news”

 La notizia diffusa sui social nelle ultime ore è falsa. Infatti, le indicazioni del sindaco Filippo Errante e dell’assessore alla pubblica istruzione Fabio Raimondo erano di distribuire a tutti i bambini, nessuno escluso, il dolce natalizio. “Ci sono delle responsabilità e dovranno essere accertate, applicando le relative sanzioni”

 

Corsico (21 dicembre 2018) – “Non è mai, e ripeto mai, stata data alcuna disposizione di non somministrare il pandoro ai bambini. Anzi, esattamente il contrario. Tutti, nessuno escluso, dovevano ricevere il dolce natalizio”: il sindaco di Corsico Filippo Errante smentisce le voci diffuse attraverso i social media, secondo le quali dietro la mancata distruzione del pandoro in una scuola primaria ci sarebbe una decisione del Comune.
“I miei uffici, in seguito a quanto concordato – precisa l’assessore alla pubblica istruzione Fabio Raimondo – ormai da dieci anni all’interno del Circolo di qualità, avevano dato specifiche indicazioni affinché il dolce natalizio venisse distribuito a tutti, nessuno escluso. Così come accade in primavera, con la distribuzione della colomba in occasione della Pasqua. Camst, la società che ancora per pochi giorni gestirà il servizio di ristorazione scolastica per conto del nostro Comune, ha ammesso l’errore. Siamo comunque sinceramente dispiaciuti – evidenzia l’assessore – che tale condotta non autorizzata abbia creato disagi ai bambini e alle loro famiglie”. E aggiunge: “Lo sciacallaggio cui abbiamo assistito in queste ore è vergognoso, anche perché l’amministrazione comunale non ha alcuna responsabilità”.
In mattinata, il direttore di area della società Camst ha risposto a una richiesta di precisazioni fatta dal funzionario comunale del settore pubblica istruzione ieri, precisando che quanto avvenuto “Non è frutto di una decisione dell’amministrazione comunale di privare del pandoro i bambini morosi (per altro nella sola scuola Curie!!), come evidenziato da alcune fonti”. E con una nota integrativa, ha aggiunto: “Abbiamo provveduto ad effettuare una lettera di contestazione a chi si è reso responsabile di questa iniziativa personale”.
Il sindaco intende andare a fondo della vicenda e ha dato disposizione agli uffici di applicare le sanzioni previste dal capitolato d’appalto e di raccogliere gli elementi necessari affinché il legale del Comune valuti eventuali azioni legali nei confronti dei responsabili.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -