(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 15 novembre 2018 – Dopo l’inseguimento da film avvenuto lo scorso 24 settembre 2018, un altro inseguimento è avvenuto ieri notte, quando a, a Landriano (PV), i Carabinieri di Pieve Emanuele hanno arrestato in flagranza un uomo di origine marocchina, classe 1979, sottoposto ai domiciliari nel comune di Rozzano (MI), per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, durante un posto di controllo nel comune di Locate Triulzi (MI) , intimavano l’alt all’uomo mentre si trovava a bordo di autovettura sospetta, con il fine di sottoporlo ad un normale controllo stradale.
Ma, l’uomo, improvvisamente, anzichè fermarsi all’alt degli agenti, si è dato alla fuga. I Carabinieri sono subito saliti a bordo della gazzella dando il via ad un inseguimento protrattosi per alcuni chilometri, mettendo in pericolo l’incolumità delle altre vetture, lungo il percorso.
L’inseguimento ha avuto fine, quando giunti nel centro urbano di Landriano, il fuggitivo si è schiantato contro il cancello di un’abitazione, rimanendo illeso.
L’incidente fortunatamente non ha causato nessun ferito e nessun danneggiamento all’auto militare, mentre l’uomo è stato portato in caserma, dove è in attesa del processo per direttissima.
V. A.