22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Animali. ATS, ex ASL Rozzano, mancano i fondi per le anestesie, sterilizzazioni bloccate

(mi-lorentegggio.com) Rozzano, 13 novembre 2018 – “Non ci sono soldi per acquistare gli anestetici e le sterilizzazioni dei gatti liberi si fermano”.

Succede a Rozzano e probabilmente in tutti gli altri Comuni facenti capo all’ATS di Melegnano: “Non ci sono fondi per acquistare gli anestetici per gli interventi di sterilizzazione dei gatti liberi previste dalla Legge. Si ferma tutto e i gatti si moltiplicano. La Regione dovrebbe garantire i fondi necessari alle ATS, ex ASL, per operare i servizi veterinari, ma i soldi, da settimane, non ci sono e i gatti di colonia non possono essere sterilizzati. Alcune associazioni non profit si sono offerte di acquistare esse stesse gli anestetici, ma la Legge non lo consente”.

Lo denuncia il Portavoce di Gaia Onlus, Stefano Apuzzo, ex deputato, che è anche assessore all’Ambiente del Comune di Rozzano.

“La Regione deve garantire il servizio di sterilizzazione e l’operatività dei servizi veterinari territoriali. Si profila una vera e propria interruzione di pubblico servizio. Provassero gli amministratori regionali ad impiegare meglio i fondi pubblici. Potrebbero, ad esempio, investire qualche soldo in meno in feste identitarie lumbard, sussidi agli agricoltori o scuole private e far funzionare la sanità (umana e animale) pubblica”, afferma Apuzzo che non esclude una denuncia nei confronti dell’amministrazione della Sanità lombarda per interruzione di pubblico servizio”.

 

REdazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -