Trezzano: i 5 stelle fuori dal consiglio comunale, durissimo il Movimento contro la neo transfuga

0
1454

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 9 novembre 2018 – Ennesimo colpo di scena nel corso dell’ultimo consiglio comunale svoltosi giovedì scorso a Trezzano sul Naviglio.
Questa volta a creare stupore è stata quella che doveva essere una normale surroga ad un consigliere che è mancato nelle scorse settimane e che invece si è rivelato un micidiale colpo basso nei confronti del Movimento 5 Stelle.
La prima dei non eletti del Movimento si è infatti presentata con un foglietto che ha successivamente letto lasciando di ghiaccio non solo i rappresentanti dei 5 Stelle ma anche il pubblico presente.
La signora ha sostanzialmente affermato di non riconoscersi più in quella persona che si era candidata e di conseguenza ha deciso di entrare a far parte del consiglio comunale non come rappresentante dei 5 Stelle ma come indipendente.
Il successivo comunicato dei 5 Stelle ha sottolineato che: “Guido Nani, sino a che la salute lo ha sostenuto è stato l’unico nostro portavoce svolgendo il proprio ruolo con esemplare impegno, competenza e correttezza e proprio per questi non banali motivi non meritava di avere un subentrante come la signora Chiara Crosti”.
Insomma, se la signora non condivideva più i principi che l’avevano indotta a candidarsi per i 5 Stelle, soprattutto alla luce del fatto che a Trezzano c’è un solo rappresentante penta stellato in consiglio comunale, sotto il profilo etico avrebbe dovuto farsi da parte e dare la possibilità ad un altro rappresentante del Movimento di concludere il mandato.
“Ma così non è stato, ha puntualizzato il comunicato, che poi si è concluso con una pesante considerazione: “ Evidentemente parole come “rispetto” o semplicemente “buonsenso” non sono più di questo mondo. Ricordiamo alla Sig.ra Crosti che il seggio che occuperà è la conseguenza del voto dei cittadini che nelle cabine elettorali hanno dato fiducia al Movimento. Fiducia, che ora lei, ha deciso di tradire”.
Un tradimento ponderato? Tra il pubblico non pochi hanno subito sottolineato che la neo consigliera indipendente farà da stampella alla maggioranza di centro sinistra affiancandosi al marito che del Pd è stato sin dal 2014 assessore alla cultura.

Giorgio Villani

 

COMUNICATO
Gli attivisti del M5S di Trezzano sul Naviglio prendono atto della decisione della Sig.ra Chiara Crosti di occupare l’incarico di Consigliere Comunale dichiarandosi indipendente in sostituzione del M5S. Guido Nani negli ultimi anni e sino a quando la salute lo ha sostenuto è stato il nostro portavoce svolgendo il proprio ruolo con esemplare impegno, competenza e correttezza. Tutti gli argomenti, le interrogazioni e le mozioni proposte erano discusse durante i nostri incontri e portate poi da Guido in Consiglio Comunale. La Sig.ra Chiara Crosti presente nella lista del M5S alle ultime amministrative ed essendo la prima dei non eletti, ha esercitato per legge il diritto di subentrare in Consiglio Comunale. Da oltre tre anni e mezzo, però, la stessa, non frequenta più le nostre riunioni settimanali ne tantomeno partecipa ad altre iniziative del Movimento. La logica ma soprattutto l’etica avrebbero voluto che la Sig.ra Crosti subentrasse come portavoce del Movimento 5 Stelle in sinergia con tutti gli attivisti. Ma così non è stato. Evidentemente parole come “etica” e “rispetto” o semplicemente “buonsenso” non sono più di questo mondo. Ricordiamo alla Sig.ra Crosti che il seggio che occuperà è la conseguenza del voto dei cittadini che nelle cabine elettorali hanno dato fiducia al Movimento. Fiducia che ora viene tradita!
A riveder le stelle.

Grazie e buona giornata

Stefano Mortari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui