Milano, 20 ottobre 2018 – Dal 22 al 28 ottobre sarà possibile visitare alla Casa della Memoria la mostra fotografica “Istantanee di mediazione a Milano”, iniziativa della Direzione Educazione -Area Servizi Scolastici ed Educativi realizzata da Armando Pezzarossa.
I percorsi di mediazione che il Comune di Milano mette in campo con il Centro di giustizia riparativa e di Mediazione penale sono rappresentati attraverso tre fasi – teoria, crisi e catarsi –, a cui Milano fa da sfondo.
“Accostare le conoscenze maturate in questi anni di professione fotografica, rivolta in particolare all’ambito naturalistico, con i principi ispiratori della giustizia riparativa è stata per me una sfida intellettuale complessa, a tratti appassionante – racconta il fotografo Armando Pezzarossa –. Per realizzare le immagini mi sono documentato, ho ascoltato chi promuove la mediazione come strumento di gestione pacifica dei conflitti, ho dedicato molto tempo a osservare la città; soprattutto ho provato a immaginare”.
INFORMAZIONI
Casa della Memoria, via Federico Confalonieri 14
Ingresso libero
Lunedì-venerdì, dalle 9 alle 17
Sabato e domenica, dalle 10 alle 18