Giovedì 6 settembre si corre la prima Buccinight

0
873

Buccinasco (5 settembre 2018) – Una breve corsa serale tra i parchi di Buccinasco per ricominciare a rimettersi in forma dopo le vacanze estive, ritrovando le buone abitudini e riscoprendo le bellezze della nostra città.
Giovedì 6 settembre, VPevents in collaborazione con l’associazione Verde Pisello Group Milano e il patrocinio del Comune, organizza la prima edizione della BucciNight, manifestazione podistica serale lungo un anello di 2 km da ripetere tre volte (distanza totale di 6 km).
“Invitiamo gli sportivi e le famiglie – dichiara l’assessore allo Sport Mario Ciccarelli – a partecipare alla prima edizione di una corsa podistica che speriamo di ripetere ogni anno. Sarà la prima occasione per ritrovarci dopo le vacanze, ricominciare a vivere la nostra città. Il prossimo appuntamento per stare insieme sarà la Festa di Robarello, sabato 8 e domenica 9 settembre. Vi aspettiamo numerosi!”
Ritrovo alle 19 al Parco Spina Azzurra, partenza alle 20.
Costo di iscrizione: 5 euro (la quota dà diritto a pettorale, pacco gara, ristoro finale, assistenza medica, copertura assicurativa). VPevents donerà 1 euro per ogni iscrizione raccolta per una propria iniziativa benefica.
Per evitare disagi ai cittadini non saranno chiusi tratti di strada con accesso diretto alle abitazioni e si permetterà l’accesso alla farmacia di via Marzabotto (aperta fino alle 24).
Punto di partenza e arrivo: via Greppi (altezza incrocio con via Morandi). La gara impegnerà via Greppi (chiusa interamente al traffico fino alle 21 nel tratto via Marzabotto-via Fagnana), via Fagnana (chiusa solo metà carreggiata), il parcheggio della biblioteca (con divieto di sosta dalle 18), via Tiziano (chiusa solo metà carreggiata), parcheggio di via Tiziano (con divieto di sosta dalle 18), pista ciclabile (per circumnavigare il laghetto), fino a tornare in via Greppi. Da lì, andando in direzione Chiesetta (piazza San Biagio) si attraverserà il Centro Anziani con ingresso dal cancelletto in via Greppi e uscita dal cancellone in via Marzabotto, si passerà per via Marzabotto (chiusa solo metà carreggiata), e attraverso la ciclabile Marzabotto-Greppi si tornerà in via Greppi per completare i 2 km.

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui