Temù Valle Camonica (Brescia). “HOLY MOUNTAIN” di Reinhold Messner chiude il Festival “Alps”

0
1794

(mi-lorenteggio.com) Temù, 30 agosto 2018 – Dallo scorso martedì 28 agosto fino sabato 1 settembre, presso il Cinema Alpi di Temù (BS), in Valle Camonica, dalle ore 21.00, si terrà la terza edizione di “ALPS – Festival Internazionale del cinema di montagna”, organizzato da Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune di Temù, Valle Camonica – La Valle dei segni, il comprensorio PontedilegnoTonale e la Provincia di Brescia. L’iniziativa si propone come l’unico Festival nella Provincia di Brescia a promuovere un concorso cinematografico internazionale.

Il fine è quello di sostenere e incoraggiare conoscenza e cultura dell’ambiente montano, attraverso la proiezione di opere suggestive che esplorano le terre alte del mondo: alpinismo, escursionismo, ghiacciai, viaggi, fauna e flora, popoli. In concomitanza, a Darfo Boario Terme dal 29 agosto al 2 settembre, si terrà anche il 20th INTERNATIONAL ROCK ART CON- GRESS
IFRAO 2018. Al concorso sono pervenuti oltre 150 film da 21 Nazioni del mondo, tra questi la Commissione ha selezionato 13 opere da proiettare durante le prime quattro serate, dividendole in due sezioni: “Le Alpi” e “Le Terre alte del
mondo”. All’inizio di ogni serata verranno proiettate le 15 fotografie selezionate tra le iscritte al concorso fotografico “Spirit of the mountain”, promosso da Associazione Montagna Italia di cui Alps fa parte.
Due sono i film fuori concorso che vedono regista il grande alpinista Reinhold Messner: in serata inaugurale verrà proiettato “Still Alive”, mentre il Festival si chiuderà con “Holy mountain”.

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui