CROLLO PONTE. ANCHE LA CITTA’ DI CORSICO A GENOVA PER I FUNERALI SOLENNI: DISPOSTO LUTTO CITTADINO

    0
    414
    (mi-lorenteggio.com) Corsico, 17 agosto 2018 – Sabato 18 agosto sarà lutto cittadino perché la città di Corsico ha aderito al lutto nazionale indetto dalla Presidenza del Consiglio. Alla funzione sarà presente, tra gli altri, anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

    “In seguito alla tragica scomparsa di Angela Zerilli nel crollo del ponte Morandi a Genova, abbiamo deciso di annullare le manifestazioni in programma da venerdì 17 a domenica 19 agosto”: così il vicesindaco Amos Pennati rende nota la decisione dell’amministrazione comunale, concordata con il sindaco Filippo Errante, in seguito alla scomparsa di una concittadina corsichese. Sabato 18, in occasione delle esequie solenni, la città aderirà al lutto nazionale indetto dalla Presidenza del consiglio. Il gonfalone della città sarà presente alla cerimonia funebre.
    Conosceva sette lingue, l’ultima che ha studiato e’ il cinese. Perfezionista, con competenze di alto profilo amministrativo, si occupava in Direzione Generale Cultura del monitoraggio degli Accordi Programma. Angela Zerilli era laureata in economia aziendale presso l’universita’ Bocconi di Milano con specializzazione in finanza aziendale, aveva conseguito anche il Master in economia e diritto della regolamentazione presso la Scuola superiore dell’economia e delle finanze. "Angela lavorava da circa otto anni con noi – ricorda il vice direttore generale della DG Cultura, Giuseppe Costa – ma era in Regione da molti anni. Aperta, estremamente precisa in quello che faceva e severa, anzitutto con se stessa, oltre che con le persone con cui collaborava".
    Angela Zerilli
    "Mi associo alle condoglianze del presidente Fontana ed esprimo il mio profondo cordoglio ai familiari di Angela Zerilli, una delle preziose risorse della Direzione generale Cultura". Sono le parole dell’assessore regionale all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli, dopo aver appreso che, tra le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova, c’e’ anche Angela Zerilli, stimata dipendente regionale in forza alla DG Cultura. "Condivido il sentimento di smarrimento del personale della Direzione generale di fronte a questa sconvolgente tragedia – aggiunge Galli – e mi unisco con commozione al dolore della famiglia e di tutti coloro che la conoscevano e le volevo bene".
    Invece, l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilita’ Stefano Bolognini, su delega del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, partecipera’ domani, sabato 18 agosto, ai funerali di Stato per le vittime del crollo del ponte ‘Morandi’, a Genova. Nella sciagura ha perso la vita anche la funzionaria Angela Zerilli che lavorava alla Direzione Generale Cultura di Regione Lombardia. Alle solenni esequie, a cui prenderanno parte le piu’ alte cariche dello Stato, Regione Lombardia sara’ presente con il suo Gonfalone. La cerimonia si svolgera’ alle ore 11, presso la Fiera di Genova, nel Padiglione B (Blu)-Jean Nouvel.
    V. A.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui