(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 15 agosto 2018 – Stanotte, una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Rozzano nel corso di un pattugliamento mirato e intensificato per il controllo del territorio contro i furti in appartamento giunti in viale Lombardia, notavano tre persone muoversi con fare sospetto vicino alla propria auto, parcheggiata sotto a delle case.
Fermati per un accertamento, nella fase di identificazione, uno è risultato essere un cittadino marocchino, censurato e nullafacente, classe 1990, residente in via Giambellino a Milano, già destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio di sostanze stupefacenti, emessa lo scorso 6 luglio dal Tribunale di Milano. Gli altri due, più o meno coetanei, sono risultati essere sempre magrebini e non residenti a Rozzano, ma, sempre al Giambellino. Quindi, si trovavano sotto a degli appartamenti senza giustificare ai militari il motivo del fatto di essere lì in piena notte e soprattutto nella notte di Ferragosto, quando la città è deserta.
Per questo il sospetto che stessero per compiere dei furti in qualche appartamento, stava per avere conferma.
Per questi motivi i militari hanno proceduto con l’ispezione e la prequisizione dell’auto dei tre: all’interno sono state trovate numerose centraline di auto probabilmente di origine furtiva.
Quindi, il primo è stato portato a San Vittore, mentre, gli altri due sono indagati a piede libero e le indagini sono in corso per accertare la provenienza furtiva della numerose centraline nonchè l’eventuale ricettazione delle stesse nonchè se i tre siano eventualmente responsabili di qualche furto in appartemento avvenuto in questi giorni in città
V. A.