Milano, 23 aprile 2018 – Mare, mare, mare. Che siate amanti del mare d’inverno o non vediate l’ora di tuffarvi nelle splendide acque dei mari italiani, in Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta. Perché non pensare ad un itinerario in automobile che tocchi città di mare? Unendo così natura e storia delle città, vivrete un’avventura unica con la comodità di essere a bordo di un’automobile e potervi quindi gestire tempi ed esigenze. Vediamo quali località possiamo visitare a bordo di un’auto di lusso del team di https://www.vroomerz.com/ il leader nel noleggio di auto di lusso.
Puglia in automobile tra Bari e Brindisi
Puglia e Salento sono le mete ideali per itinerario in automobile. Costeggiando il tacco dello stivale italiano potrete ammirare le acque del Mar Adriatico e soprattutto fermarvi a visitare le splendide città sul mare come Bari e Brindisi, ma anche il suggestivo borgo di Monopoli. Luoghi ricchi di storia con scorci magnifici: antichi edifici, suggestive chiese e costruzioni con il panorama impagabile del mare.
Il fascino di Venezia: punto di partenza e arrivo di splendidi itinerari
La Repubblica Marinara per eccellenza, Venezia può essere il punto di partenza o d’arrivo di uno splendido itinerario in automobile tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. La fitta rete di canali, battelli e traghetti che trasporteranno la vostra auto nelle lagune. Da Venezia è possibile intraprendere un itinerario verso la città di Vicenza alla scoperta delle ville palladiane, un vero tesoro italiano.
In auto nel Golfo di Napoli
Il Golfo di Napoli ha tutte le carte in regola per essere lo scenario perfetto di una vacanza da sogno. Il motivo?
· una città ricca di fascino e storia;
· un mare con un panorama incredibile;
· città e paesi mozzafiato;
· la splendida vista del Vesuvio.
L’itinerario in auto nel Golfo di Napoli parte dalla città partenopea e può toccare Ercolano, Pompei e l’incantevole Sorrento.
Da Forte dei Marmi a Livorno: il fascino del mare toscano
La costa toscana, affacciata sul Mar Tirreno, è splendida quasi quanto l’entroterra collinare. Tante le località marittime della regione, con particolare attenzione all’itinerario panoramico toscano che parte da Forte dei Marmi e arriva a Livorno. Da percorrere rigorosamente con il tettuccio dell’auto scoperto, per godere dei raggi del sole, della brezza marina e dei profumi. Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore e Viareggio sono solo alcune delle tappe del viaggio. Livorno, con la splendida e unica Terrazza Mascagni, è pronta ad accogliervi.
Sardegna selvaggia: da Alghero a Bosa
La Sardegna è una tappa d’obbligo quando si parla di mare italiano. Circondata da centinaia di chilometri di costa, l’isola regala in ogni punto panorami magnifici e acque da favola. Forse meno battuta delle tradizionali mete, la strada panoramica da Alghero a Bosa regala scenari magnifici. Il mare sulla destra e le montagne sulla sinistra, attraversando spiagge magnifiche come Las Tronas, Calabona e poi Porto Targone e capo Marrargiu. Ideale da percorrere al tramonto, la strada si presta ad un viaggio in automobile alla ricerca di cale e calette.
L. M.