Vari modi per lavorare da casa oggi nel 2018

    0
    153
    Milano, 28 dicembre 2017 – I vari tipi di lavoro da casa hanno alcune caratteristiche in comune: niente capo con il fiato sul collo, completa libertà di gestire il proprio spazio/tempo e soddisfazioni crescenti con l’aumento delle proprie skills professionali sono invece i vantaggi che il lavoro da casa offre. Lavorare da casa è un’opportunità che ha interessato sempre più persone, dall’avvento di internet ad oggi. Mettiamo in chiaro che non è pensabile riuscire a guadagnare grosse somme da un giorno all’altro, dato che lavorare online significa rinunciare alla sicurezza di uno stipendio fisso e assumersi la completa responsabilità dei propri successi e fallimenti.

    Quali sono i tipi di lavoro da casa e qual’è il più adatto ?

    Copywriting e traduttori

    Il copywriter è una figura sempre più ricercata nel web. Si tratta di uno scrittore, anche alle prime armi, che crea testi per siti web su vari argomenti. Come il traduttore, il copywriter può essere un libero professionista indipendente, oppure lavorare attraverso piattaforme, i content marketplaces. Nella realtà pratica il copywriter vende i diritti d’autore dei propri testi a blogger, siti di e-commerce e siti web di informazione. Requisiti fondamentali per svolgere questa attività: – Ottima conoscenza della lingua; – Capacità di scrivere testi fluidi e privi di errori; – Conoscenze basilari di SEO Per il traduttore, requisito fondamentale sarà quello di conoscere alla perfezione almeno una lingua straniera.

    Venditore on-line: aprire un e-commerce

    Tra i principali tipi di lavoro online il commerciante è una figura interessante ed onnipresente. Il web è diventato uno sconfinato centro commerciale in cui ognuno ha uno spazio per crearsi un negozietto ed iniziare a vendere. Come per qualunque altro lavoro online, fare e-commerce non è semplice. Per avere successo non basta aprire un sito web e caricare dei prodotti, è necessario farsi assistere da professionisti di posizionamento web che vi aiutino a creare un progetto imprenditoriale ben strutturato, con chiari obiettivi da raggiungere. Non c’è spazio per l’improvvisazione nel commercio online. I requisiti fondamentali per esordire in questo ambito sono: – Determinazione; – Spirito imprenditoriale; – Ottime capacità di comunicazione;

    Promotore di affiliazioni

    Le affiliazioni di marketing sono uno tra i tipi di lavoro nati con l’espansione del web. Chi si occupa di affiliazione pubblicizza un determinato sito web (e-commerce, siti di scommesse e poker, assicurazioni) e percepisce una quota in base alla quantità di clienti paganti che riesce ad attirare sul sito web in questione. Per esempio, Amazon offre un compenso variabile ogni volta che i i clienti acquistano attraverso i banner pubblicitari che voi mettete sul vostro blog o sulla vostra pagina di facebook. Per avere successo in questo ambito occorre un’attenta organizzazione. Le campagne pubblicitarie andranno create con attenzione, perciò è consigliabile seguire un corso anche base sull’argomento, prima di iniziare.

    Gestire un blog

    Un tipo di lavoro da casa che può rivelarsi un interessante salvadanaio a lungo termine è la creazione di uno o più blog, nei quali verranno inseriti contenuti originali ed interessanti. Se la vostra passione è la cucina, ad esempio, giallo zafferano vi aiuterà ad ottenere un blog totalmente gratuito per cominciare, dove potrete iniziare a monetizzare le vostre ricette attraverso le pubblicità. Per portare a casa uno stipendio, bisogna fare i grandi numeri, oltre le centomila visite al giorno, e visto che ogni viaggio inizia con un solo passo, vale la pena di provare. Le visite saranno retribuite circa 1€ ogni 1000 visitatori, anche di più quando si collegherà al sito la pubblicità di ADsense. Gli argomenti su cui poter scrivere sono illimitati, a voi la fantasia. Ciò che occorre è costanza nell’aggiornare quotidianamente il blog per non lasciarlo scivolare in fondo ai risultati di ricerca. Contenuti nuovi ogni giorno renderanno il vostro blog interessante e vi consentiranno di creare una cerchia di utenti fidelizzati, in attesa delle vostre news. E’ bene affiancare ogni blog ad una pagina facebook, con la quale potrete essere più visibili. L’importanza dei social è assoluta, non dimenticate di pubblicizzare i vostri articoli su facebook e twitter.

    Consigli finali sul lavorare da casa oggi

    Se siete decisi ad iniziare un’avventura professionale e volete sperimentare i vari tipi di lavoro da casa, ben venga, ma dovrete studiare ed aggiornarvi se non possedete ancora le skill adatte a fare di voi dei professionisti. Importantissima è la conoscenza del SEO, non trascurate questo aspetto poiché è ciò che conta per dare visibilità al vostro lavoro. In rete è possibile trovare video tutorial, guide e libri. Per andare sul sicuro, potete acquistare e studiare il manuale redatto da qualche professionista con una carriera alle spalle, solo così sarete certi che le nozioni apprese siano veritiere.
    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui