15.6 C
Milano
venerdì, Settembre 20, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Noleggio auto a lungo termine: perché sceglierlo

Milano, 22 dicembre 2017 – Il noleggio auto a lungo termine offre servizi a un costo fisso, per questo è sempre più scelto soprattutto da chi utilizza l’auto per molte ore al giorno. Liberi professionisti, aziende e pubbliche amministrazioni che necessitano dei veicoli in modo ricorrente sono i maggiori fruitori di questa nuova modalità del settore automobilistico.

Il primo passo da fare è firmare un contratto personalizzato che prevede un canone mensile fisso la cui somma dipende dall’auto che si sceglie, dal periodo in cui si utilizzerà il mezzo che può andare da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60 e dal chilometraggio previsto.

Il noleggio dell’auto pensato secondo questa modalità risulta molto più conveniente del tradizionale acquisto, sia per quanto riguarda un’auto nuova che una usata, perché in questo caso i costi sono fissi e non si rischia di andare in contro a spese aggiuntive. Tra i servizi che offre, infatti, ci sono la copertura dei costi per la manutenzione ordinaria e straordinaria, per la sostituzione e manutenzione degli pneumatici, per il soccorso stradale di cui si può sempre aver bisogno e per l’auto sostitutiva. Da tener presente anche che nel canone mensile sono compresi i costi per la tassa di proprietà della vettura, quelli per l’assicurazione e per il bollo.

 

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine

Oltre a quello di essere una vera e propria formula all inclusive, il noleggio a lungo termine prevede auto sempre funzionanti perché tutte le manutenzioni e la gestione dei pneumatici sono sempre compresi nel canone, la possibilità di accedere alle migliori offerte sul mercato, la pianificazione certa dei costi di gestione perché il canone comprende assicurazione, bollo e manutenzione del veicolo, la possibilità di acquisto del veicolo al termine del noleggio al valore di mercato. Per questo e per molti altri motivi il noleggio viene preferito da molti automobilisti che fanno del loro mezzo uno strumento indispensabile per motivi professionali. Avere costi di manutenzione compresi, in questo caso è davvero vantaggioso perché stare per molte ore sulle strade necessita di controlli continui per essere certi di non imbattersi in brutte soprese magari lontano da casa. Certo, il noleggio a lungo termine che può essere scelto prevede anche il servizio di auto sostitutiva se c’è bisogno, ma sarebbe comunque meglio evitare imprevisti. Con la manutenzione è possibile.

Come funzione di preciso?

Con alt noleggio lungo termine prima di tutto il cliente sceglie la vettura, tra quelle presenti sul mercato, oltre al colore e agli optional di cui desidera che la sua auto sia dotata, una volta chiaro questo dettaglio deciderà la durata del noleggio (da 24 a 60 mesi) e di seguito i servizi di cui desidera beneficiare. Da questo e dal chilometraggio previsto dipenderà il costo totale del canone mensile. Per quanto riguarda il costo totale, sarà il cliente a decidere se anticiparne una cifra o sostenere l’intera spesa all’interno del canone.

Tutte le auto concesse in noleggio sono nuove e acquistate su richiesta del cliente. I tempi di consegna dipendono dai diversi modelli che vengono scelti.    

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -