15.7 C
Milano
martedì, Settembre 24, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

DA PADERNO DUGNANO AD ABBIATEGRASSO IN BICI: ALTITONANTE: “ENTRO 2 ANNI 38 KM DI PISTA CICLABILE. APPROVATO UN GRANDE PROGETTO PER LA GRANDE MILANO”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 dicembre 2017 – Da Paderno Dugnano ad Abbiategrasso corre il Canale Scolmatore Nord- Ovest, riqualificato di recente. Forma un percorso di circa 38 km, attraversando tra gli altri i Comuni di Senago, Arese, Bollate, Rho, Pero, Cornaredo, Settimo Milanese, Bareggio, Corbetta, Cisliano e Albairate. Nasce da qui la proposta del Consigliere Regionale di Forza Italia, Fabio Altitonante, approvata durante il Bilancio, per realizzare una pista ciclabile che costeggi tutto il Canale.

Il Consigliere

“È un grande progetto, che innalzerà la qualità della vita dei cittadini della Grande Milano. Abbiamo stanziato subito i fondi per la progettazione ed entro i prossimi 2 anni sarà realizzata la pista ciclabile – commenta Altitonante –. Le famiglie milanesi potranno percorrere uno splendido itinerario immerso nel verde, in un territorio che diventerà così più fruibile, connesso e valorizzato sotto l’aspetto ambientale, costituendo un valore aggiunto per il turismo del territorio. Questo nuovo tracciato sarà integrato e connesso con altri importanti percorsi ciclabili. Sarà infatti possibile congiungere l’Adda con il Ticino, e in particolare le ciclabili che partono dal lago Maggiore, per poi arrivare fino a Pavia – dove addirittura tramite un altro canale si arriverebbe fino al fiume Po – e risalire sul Naviglio Pavese e sul Naviglio Grande, fino al centro di Milano. Tra i Navigli il nuovo percorso intersecherà l’Olona, che passa dai Comuni di Rho e Pero. Con la nuova pista ciclabile ci saranno, tra l’altro, benefici per le aree circostanti che saranno più vivibili e sicure”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -