Promuovere la propria professione dentro e fuori il web

0
434

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 novembre 2017 – Sbaglia chi pensa che oggi per promuovere il proprio lavoro sia necessario affidarsi esclusivamente al web, ma sbaglia anche chi pensa che la rete non possa fornire strumenti utili in ambito lavorativo. È sicuramente opportuno fare buon uso anche di quelle conoscenze informatiche basilari che ci permettono innanzitutto di gestire la nostra rete sociale anche online e, in alcuni casi, addirittura di crearne una ex novo.

Il primo passo da fare è proprio quello di creare un profilo professionale valido attraverso LinkedIN, il sito che connette 500 milioni di utenti ed è, ad oggi, la rete professionale più grande al mondo. Qui è possibile stilare una lista di competenze ed esperienze, inviare candidature e leggere le offerte di lavoro, ma anche presentare la propria attività, creare e gestire una pagina aziendale. Si può inoltre decidere di incrementare la visibilità del proprio profilo, sottoscrivendo un abbonamento.

Sicuramente i più esperti potrebbero addirittura optare per un sito internet, soprattutto se sono a capo di una azienda. Per chi non fosse in grado, è possibile ricorrere all’aiuto di una web agency. La creazione di un portale web porta con sé svariati vantaggi anche in termini di visibilità. Nella maggior parte dei casi viene personalizzato in base alla tipologia di azienda e presenta nello specifico tutti i servizi che essa offre.

Se il sito, però, diffonde il nome del marchio anche lontano dal raggio d’azione in cui l’azienda opera, rimane comunque imprescindibile anche la pubblicità che scaturisce dal passaparola. Proprio in questa prospettiva, possono essere determinanti i classici biglietti da visita, che oggi sono stati rivisitati in molteplici versioni e formati. I biglietti da visita infatti, come del resto le brochure o le cartoline, hanno il vantaggio di racchiudere in uno spazio ridotto tutte le informazioni più importanti.

Sicuramente questi suggerimenti vanno applicati laddove l’azienda o l’attività svolta è già ben definita. Dunque, si ha già un’idea precisa anche del target a cui ci si vuole rivolgere e soprattutto si è disposti a puntare tutto sulla propria professionalità.


Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui