DOPO LE PRIME TAPPE PRIMAVERILI, TORNA A MILANO IL SOCIAL CAMPER

    0
    104
    (mi-lorenteggio.com) Milano, 14 settembre 2017 – Ripartono da Milano, dal 14 al 15 settembre in piazza Cadorna, le tappe autunnali del Social Camper, la struttura mobile e itinerante che promuove – tra le cittadine e i cittadini – la prevenzione e la cura della salute nei nove Municipi, attraverso consulenze di farmacisti e specialisti, la distribuzione di materiale informativo ed esami gratuiti. In queste prime due giornate saranno presentate le nuove tappe e sarà anche possibile effettuare un esame gratuito della pelle. Farmacisti e specialisti a disposizione dei cittadini affronteranno varie tematiche: dopo prevenzione contro fumo, intolleranze, allergia, respirazione, asma, fototipo, pelle, aids, benessere sessuale, questo autunno si parlerà di allattamento, prevenzione del tumore al seno, obesità, cuore, vista, prevenzione orale, vaccinazioni, dolore e pelle.
    L’iniziativa ha la finalità di informare, educare, assistere, stimolare la responsabilità individuale, affinché ogni persona diventi protagonista della propria salute e delle proprie scelte. L’idea del camper itinerante permette di raggiungere in modo capillare tutto il territorio, promuovendo sempre più un‘equità di accesso alle informazioni.
    Il Social Camper, promosso dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano, è realizzato a costo zero per l’Amministrazione Comunale grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum Lab e LloydsFarmacia del Gruppo ADMENTA Italia, in sinergia con Partner Privati che hanno voluto aderire per promuovere tutti insieme una cultura diffusa della cura e della prevenzione. Con il contributo non condizionato di Aboca, XLS Medical, Chicco, Curaden e Mylan e grazie a LloydsFarmacia, materiale informativo, consulenze e esami gratuiti.
    “Prosegue la collaborazione tra Comune di Milano e LloydsFarmacia per diffondere tra le cittadine e i cittadini cultura della prevenzione e cura della salute. Il camper itinerante è una scelta vincente in questo senso perché permetterà di arrivare anche in diversi quartieri di Milano dove la gente abita e può essere più facilmente coinvolta” dichiaraPierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano.
    “Il concetto di Farmacia ha ormai abbattuto le barriere del singolo punto vendita – LloydsFarmacia vuole infatti essere riconosciuta come il punto di riferimento per i cittadini sul territorio. Questo in un’ottica non solo di cura della malattia o del disagio, ma anche e soprattutto in ottica di prevenzione e promozione della salute e di corretti stili di vita. Attraverso il progetto Social Camper riusciremo quindi ad essere presenti capillarmente sul territorio, affrontando di volta in volta tematiche legate alla salute di principale importanza per i cittadini, contribuendo a migliorare sempre più il legame tra cittadino e farmacista, dove quest’ultimo viene riconosciuto come un professionista in grado di fornire consigli e consulenza” afferma Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo ADMENTA Italia.
    È da qui che diversi Comuni hanno deciso di accogliere – sempre a costo zero per le Amministrazione locali – il Social Camper nelle proprie strade. Oltre a Milano, il Social Camper raggiungerà, in oltre 40 giornate di cura e prevenzione, le piazze e le vie di Cremona, Prato, Bologna, di alcuni Comuni della Città Metropolitana di Milano, con l’obiettivo di raggiungere nuove destinazioni. A Milano, il Social Camper sarà presente con diversi temi nelle seguenti giornate: 14 e 15 settembre – Piazza Cadorna – preview 20 settembre – Giardini Don Luigi Giussani (via Montevideo, 13) – allattamento, prevenzione tumore al seno
     
    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui