Jesolo. Vigilia della finalissima di MISS ITALIA 2017

    0
    145
    (mi-lorenteggio.com) Jesolo, 8 settembre 2017 – Mancano poche ore per conoscere il nome di chi indosserà la corona di Miss Italia 2017. Jesolo ospita per la quinta volta le finali del Concorso, che si concluderà domani sera, sabato 9 settembre, con la diretta televisiva in onda dalle 21.10 al Pala Arrex su La7 e La7d. Nelle scorse ore, a Casa Miss Italia, si è svolta la conferenza stampa nella quale sono state presentate ai giornalisti le anticipazioni di ciò che accadrà nelle oltre 4 ore di diretta riprese da ben 12 telecamere. All’incontro hanno partecipato Patrizia Mirigliani, la regista Giuliana Baroncelli, gli autori televisivi e il confermatissimo Francesco Facchinetti, impegnato nella conduzione per il secondo anno consecutivo. "Abbiamo messo in piedi un grande programma – ha detto proprio il conduttore – lo scorso anno abbiamo ingranato la quinta quest’anno mettiamo la sesta. Abbiamo una giuria che non ha nulla da invidiare alle giurie di Rai Uno e che stupirà il pubblico in sala e quello che ci seguirà da casa: una grande giuria: Christian De Sica che ha fatto la storia del cinema.
    Gabriel Garko che ha co-presentato Sanremo, Nino Frassica che darà una punta di comicità. E poi le donne: Francesca Chillemi, già Miss Italia e oggi mamma e, infine, un simbolo della bellezza mediterranea come Manuela Arcuri. Sono contento di essere circondato da donne: durante la puntata avremo dei collegamenti con grandissime donne dello spettacolo e della politica e anche con Chiara Ferragni, simbolo della comunicazione nel mondo 2.0. E poi tanto spazio al mondo social. Sul palco avremo la giuria digitale per eleggere la Miss Social. L’esibizione dei IPantellas, leader delle visualizzazioni su Youtube ospiti musicali e Angelica Massera comica. Sarà un bel programma di intrattenimento, per un sabato sera leggero. Verrà ripetuto l’esperienza dello speed date. Non vedo l’ora di iniziare". Miss Italia confermata ancora a Jesolo grazie soprattutto al sindaco Valerio Zoggia, che questa mattina ha lanciato un messaggio forte alla Miren e alla patron Patrizia Mirigliani. "Per riconfermare questo evento per la quinta volta ho subito numerosi attacchi anche molto aspri dai miei avversari politici sia in campagna elettorale sia dopo la mia riconferma alla guida della città – ha spiegato il primo cittadino – tuttavia ho sempre difeso questa mia scelta. Ritengo che Miss Italia assieme a tante altre manifestazioni sia uno di quegli eventi che rispecchiano l’italianità, che significa anche bellezza. Vogliamo essere la capitale turistica della bellezza e della vacanza sana e Miss Italia rispecchia questi canoni. E io insisto perché sono convinto di essere sulla strada giusta". Durante la conferenza un video realizzato da Luigi Fioravanti e Simone Di Maria, di Miss Italia Channel, il canale YouTube del Concorso, ha mostrato le miss negli angoli più caratteristici di Jesolo. "Un regalo per far conoscere una Jesolo diversa da quello che è il solito mare – ha aggiunto Zoggia – ci sono “bellezze” naturali diverse che meritano di essere vistate come le valli della laguna, un ambiente unico, dove si entra in contatto con la natura incontaminata che i nostri ospiti è giusto che scoprano. Le immagini sposano a pieno quello che vorrei realizzare in questo mandato da sindaco". Da una giornalista in sala, poi, un messaggio di provocazione sul mondo gender: "Miss Italia negli ultimi anni è stato un crescendo di cambiamenti verso la modernizzazione. Qual è la posizione del Concorso?". Una provocazione raccolta subito positivamente dalla patron, Patrizia Mirigliani, che ha detto: "Non vogliamo essere sensazionali e sensazionalisti, ma semplici e naturali. Certamente, non spetta a Miss Italia sindacare sulle scelte sentimentali delle ragazze". Nella scaletta del programma c’è infatti un momento in cui le ragazze compaiono in scena indossando vestiti da sposa e vengono accompagnate sul palco da ragazzi con delle maschere sul volto. Un inno all’amore, al di là del genere.

    ELETTA LA PRIMA "MISS ITALIA CHEF" DELLA STORIA

    Samira Lui, friuliana di origini italo-senegalesi, ha preparato il frico Ha cucinato il frico, il piatto tipico friulano a base di formaggio, assieme allo chef Simone Rugiati sotto l’occhio vigile di Rosanna Lambertucci e dell’enogastronomo Fofò Ferriere, ma ha battuto le altre finaliste a colpi di pasta all’amatriciana. Samira Lui, diciannovenne di Udine in gara con il numero 28 e con il titolo di Miss Miluna Friuli Venezia Giulia, ha vinto la fascia di Miss Italia Chef nella trasmissione televisiva in onda oggi pomeriggio su La7. Si tratta di una novità per la storia del concorso, in quanto la fascia non era mai stata assegnata in precedenza.
    Samira Lui, alta 1.78, occhi neri e capelli castani, è nata in Friuli da mamma italiana e papà senegalese. "Sono furlana a tutti gli effetti", ha detto con ironia a telecamere spente, commentando il frico, preparato – a detta dello stesso chef Rugiati – "in maniera superlativa". Diplomata perito tecnico nel settore dell’edilizia, Samira si è iscritta all’università per studiare cinema e intanto lavora come hostess. Appassionata di balli caraibici, canto e recitazione, sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Tifosa dell’Udinese, si ispira a Rihanna perché ʺnonostante le critiche, è sempre rimasta fedele a se stessaʺ. Le repliche di Miss Italia Chef saranno trasmesse da La7d, il canale femminile del network di Urbano Cairo (canali 29 e 529), oggi alle 18.25 e 00.30 (puntata 3), domani 9 settembre alle 8.45 (puntata 3), alle 18.25 (puntata 1), alle 19 (puntata 2) e alle 19.30 (puntata 3).
     

    Miss Miluna – Alice Rachele Arlanch  07  (Trentino Alto Adige)
    Miss Equilibra – Linda Pani  14  (Veneto)
    Miss Tricologica – Sara Croce  02  (Lombardia)
    Miss Rocchetta Bellezza – Roberta Di Re  24  (Lazio)
    Miss Alpitour – Francesca Valenti  19  (Lombardia)
    Miss Dermal Institute – Anna Passalacqua  26  (Sicilia)
    Miss Eleganza Joseph Ribkoff – Martina Bassi  10  (Lombardia)
    Miss Simpatia Interflora – Maria Francesca Guido  04  (Calabria)
    Miss Giadamarina – Ilenia Bravetti  25  (Marche)
    Miss Fria – Carola Briola  18  (Piemonte)
    Miss Cinema Caffè Motta – Francesca Ena  1  (Sardegna)
    Miss Sport Freddy – Laura Coden 29  (Emilia Romagna)
    Miss Sorriso Daygum – Adelaide Compagno 11  (Sicilia)
    Miss Babyliss – Teresa Caterino  23  (Campania)
    Miss Benessere del Monte – Giulia Franco  9  (Emilia Romagna)
    Miss Very Normal Size – Daniela Mazzaferro  12 (Marche)
    Miss TV Sorrisi e Canzoni – Federica Calemme  27  (Campania)
    Miss Diva e Donna – Alice Rachele Arlanch  7  (Trentino Alto Adige)

     

    Si aggiungono ai titoli speciali  già assegnati:

    Miss Italia Coraggio – Rossella Fiorani  31-riserva  (Marche)

    Miss Italia Talento – Maria Cristina Lucci  17  (Campania)

    Miss Italia Chef – Samira Lui  19  (Friuli Venezia Giulia)

     

     
    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui