Cesano Boscone – “Dio nella città”: al via la 37ª Festa patronale

    0
    121

    (mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 7 settembre 2017) – Avrà inizio venerdì 8 settembre la 37ª edizione della Festa patronale della Madonna del Rosario, quest’anno ispirata al tema “Dio nella città”, e proseguirà fino a domenica 17 settembre.

    In programma, serate danzanti, tornei sportivi, presentazioni di libri, cene tipiche, concerti, mercati, un laboratorio di arteterapia, dimostrazioni delle associazioni del territorio, esibizioni di coro gospel e tanto altro. La novità del 2017 è la presenza di 15 furgoncini che proporranno cibo di qualità sulla base delle eccellenze di diverse regioni italiane.

     “Mi piace pensare all’immagine dell’organismo vivente – commenta il sindaco Simone Negri – che può essere complesso, ma è uno e la vita è data dal suo insieme ordinato e non dalle singole parti. Un ragionamento che vale, e molto, per Cesano. Trovo interessante che la Festa ci dia la possibilità di affrontare questo tema. Lavorare sull’identità locale e su legami e relazioni – conclude il sindaco – per rendere il nostro paese sempre più conscio di se stesso, più vivo, più solidale”.

    Non mancheranno gli approfondimenti sull’attualità, come il reportage fotografico “Behind Zika Virus”, venerdì 8 settembre in Villa Marazzi, e due tradizionali appuntamenti: la disputa tra i rioni cittadini per il “Palio del cinghiale” e lo spettacolo dei fuochi d’artificio, domenica 17 settembre al parco Pertini.

    Il programma integrale è disponibile sul sito www.festapatronalecesanoboscone.it.


    Redazione

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui