Arredamento di design: lo stile high tech sta spopolando

    0
    122

    Milano, 29 agosto 2017 – L’arredamento di design è oggi super ricercato, basta infatti vedere non solo le abitazioni, ma anche hotel, uffici, sale d’attesa, showroom, ristoranti e tanti altri ambienti in città. I mobili di design sono una soluzione perfetta per arredare una villa, ma anche quella per rendere speciale un piccolo appartamento. Molte volte si tratta di articoli importanti, anche ingombranti, ma non mancano quelli a misura ridotta che si possono inserire ovunque.

    La parola d’ordine di questi complementi d’arredo è comunque “carattere” ( https://www.cassina.com/it/collezione ), inteso come una lotta continua alla banalità. Quando si arreda, anche con mobili di design, si deve comunque seguire un certo buonsenso, valutare la praticità degli elementi, sempre con un occhio di riguardo al buongusto. Mescolare in uno stesso ambiente una cozzaglia di stili, colori, materiali non farà che dare un senso di disordine. Il pezzo di design non deve perdersi nel caos, ma essere protagonista e far perdere la testa.

    Le soluzioni di arredo sono oggi innumerevoli, anche nella categoria di mobili di design. La velocità con la quale il mondo d’oggi si muove e le tecnologie, hanno dato oggi vita ad un ramo particolare nel settore design, cioè quello che si definisce high tech.

    Lo stile di mobili di design high tech: caratteristiche

    Questa linea di arredamento coniuga il gusto estetico moderno a comfort, praticità e alta funzionalità. La costante della collezione di prodotti dal design moderno high tech è l’espressione di entusiasta stupore che compare sul viso di chi osserva questi arredi, che sono vere e proprie opere d’arte. Sculture che possono rendere la casa una magia ogni giorno.

    Questo stile contempla materiali di ultima generazione, l’acciaio, le resine, il vetro, cioè materiali resistenti al tempo e alle intemperie. Le superfici sono laccate lucide ed i giochi di luce, dati da led incastonati in strutture di cartongesso, completano il quadro. Lo stile richiede comunque sempre un senso di pulizia e di modernità. I metalli sono sicuramente il materiale prediletto, in particolare l’acciaio. La sua tinta neutra e il suo carattere deciso, lo rendono perfetto per essere impiegato nelle rifiniture dei mobili di design high tech.

    Le linee dell’arredamento moderne high tech sono di norma regolari, spesso squadrate o comunque pulite e sobrie. Lo stile è deciso e forte, ma dà comunque ampio margine alla personalizzazione, a differenza dello stile minimal, anche nelle forme. Le parole chiave sono dinamicità, evoluzione, innovazione, un po’ quelle della corrente artistica futurista. I colori dello stile high tech sono principalmente i bianchi, i grigi, il nero, il sabbia e le cromie neutre. Per personalizzare l’ambiente e renderlo più allegro, è concesso inserire qua e là elementi dai colori accesi, anche fluorescenti.

    La disposizione dei mobili è lungo le pareti e al centro degli ambienti, come si trattasse di posizionare una scultura in un museo. Ogni complemento che si vuole acquistare, va sempre pensato nel contesto, per non eccedere mai. I pavimenti perfetti per lo stile high tech sono il cemento e le resine.


    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui