Cesano. Al Parco Pertini “Sardegna in piazza”

    0
    121

    Cesano Boscone (28 agosto 2017) – Profumi e sapori di Sardegna al parco Pertini: è quanto propone il mercatino “Sardegna in piazza”, che sarà allestito da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre.

    Patrocinato dall’amministrazione comunale, grazie alla presenza di selezionati operatori sardi l’iniziativa farà conoscere le eccellenze del settore enogastronomico come il pane carasau, la spianata, le seadas, il torrone morbido, il pecorino “Fiore sardo di Gavoi”, il miele amaro di corbezzolo, il tonno rosso “da corsa” (pescato all’amo e non con le reti), i salumi di capra e di pecora, oltre ai tradizionali prodotti dell’artigianato locale.

    Nell’orario di apertura – giovedì dalle 12 alle 23, da venerdì a domenica dalle 9 alle 23 – sarà anche presente un punto ristoro, nel quale sarà possibile accompagnare la degustazione delle più tipiche specialità sarde con la locale birra Ichnusa, spillata o in bottiglia. 

    “Nei mesi scorsi abbiamo promosso – sottolinea l’assessore alle politiche di sviluppo territoriale Salvatore Gattuso – una serie di iniziative di successo, che hanno fatto conoscere sempre di più Cesano. In chiusura delle proposte fatte dal rione La Corte, con il patrocinio dell’amministrazione abbiamo pensato di portare tradizioni, cibo e costumi di una delle terre più amate d’Italia, la Sardegna. Da questa isola sono molti coloro che hanno scelto di trasferirsi a Cesano. Speriamo che l’iniziativa – conclude Gattuso – possa far sentire loro un po’ più vicini a casa e consenta a chi non è mai andato in Sardegna di conoscerne alcuni aspetti”.


    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui