(mi-lorenteggio.com) Corsico, 12 maggio 2017 – Un gravissimo incidente stradale è avvenuto stamane alle ore 12.20 all’incrocio tra via dei Mandorli, via Canova e via Brunelleschi al confine tra Cesano Boscone e Corsico, dove già in passato nel medesimo punto ci furono 4 incidenti simili simili e una donna perse la vita, travolta da un tir.
Una donna di 76anni, residente a Cesano Boscone, è stata investita mentre era in sella alla sua bicicletta, mentre un TIR, per obbligo, stava svoltando da via Brunelleschi verso via Canova.
La donna è finita sotto alle ruote del tir, rimanendo incastrata con parte del corpo.
Grazie alle urla di alcuni operai di una ditta adiacente al luogo del sinistro, il tir si è fermato, anche se, purtroppo la donna era già stata travolta, evitando il peggio.
Contemporaneamente, sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono giunti prontamente i Vigili del Fuoco, l’equipe medica del 118 giunta a bordo dell’elisoccorso, che è atterrato nel campo di rugby e un’ambulanza della Croce Verde.
Nel frattempo, gli agenti della Polizia Locale dei Comandi di Corsico e Cesano Boscone hanno chiuse tutte le vie per permettere le operazioni di soccorso e per gestire il traffico, visto che l’incrocio è situato in un punto nevralgico per la viabilità.
Lunghe le operazioni di soccorso e molto delicato il lavoro dei Vigili del Fuoco, che per estrarre la donna dalle ruote, hanno dovuto alzare il camion dall’asfalto, mentre i medici e il personale del 118 procedevano alle prime urgenti cure.
Dopo esser stata liberata dalle ruote del camion, la donna è stata stabilizzata sul posto, viste le gravi ferite agli arti superiori e in particolare ad una gamba, ed è stata portata sull’eliambulanza che la ha trasportata all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso.
In corso sono anche tutti gli accertamenti da parte della Polizia di Corsico per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
V.A.