(mi-lorenteggio.com) Rho, 9 marzo 2016 – Appuntamento Incontriamoci sull’Ultima Cena a Villa Burba di Rho sabato 12 marzo, alle ore 21, nell’ambito di The Last Last Supper V2.0, per una conversazione sull’opera di Leonardo, e non solo, dal titolo:
AMICIZIA AMORE TRADIMENTO, I POSSIBILI OSPITI DI OGNI CENA. Come l’Ultima Cena rispecchi i diversi volti dell’uomo
In Villa Burba a Rho, Corso Europa 291/293,
Anna Maria Rossi, esperta in eventi culturali e percorsi formativi, terrà un’interessante conversazione su temi che, tratti dall’Ultima Cena di Leonardo, riguardano in realtà l’uomo di ogni tempo. Sarà per i presenti occasione di utile confronto sugli aspetti della Comunicazione nei suoi diversi linguaggi.
L’attività di Anna Maria Rossi come ideatrice di corsi formativi e collaboratrice all’organizzazione di percorsi culturali è stata intensissima. Di seguito si danno solo le linee generali di un’attività che ha portato la professoressa, autrice di molte pubblicazioni, in tutto il mondo anche come ambasciatrice della cultura italiana all’estero.
Ha collaborato con l’Associazione Flangini in eventi di prestigio internazionale, tra cui vanno elencate la collaborazione alle iniziative di commemorazione del 50° di Marcinelle in collaborazione con il Ministero per Affari Esteri e le mostre organizzate con l’Ambasciata d’Italia a Washington DC.
Docente dal 1993 al 2013 presso la Facoltà di Scienze della Formazione, Corso di Laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Docente di Corsi di Formazione Aziendale e Manageriale presso ISFOR 2000 (Istituto Superiore di Formazione e Ricerca), in collegamento con AIB, Associazione Industriali di Brescia.
Socia Fondatrice e, dal 2010 al 2014, Presidente di Kelidòn, Associazione di Cultura e Formazione. http://www.associazioni.milano.it/kelidon finalizzata ad attività di ideazione e realizzazione di Progetti Europei (Socrates, Grundtvig e Leonardo) in collaborazione con Enti di Formazione e di Cultura Internazionali.
Formatrice dal 1991 ad oggi di Heads Hunters S.r.l. per la progettazione e realizzazione di corsi sulla Comunicazione Interpersonale, rivolti al personale di Aziende quali Joint Research Centre – Ispra, Agip Petroli, Agusta, Usag Spa
Collaborazione Didattica e Docente nei Corsi di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, presso LIUC Università Carlo Cattaneo di Castellanza.
Collaborazione con ASR- Associazione Alumni dell’Università Vita e Salute San Raffaele, per il ciclo di conferenze dell’Anno Accademico 2009-2010.
Docente di Psicologia, Pedagogia, Etica Professionale e Comunicazione presso gli Ospedali di Legnano, Saronno, Garbagnate, Desio.
Docente di Dinamiche Interculturali nei Corsi SSIS per l’Abilitazione all’Insegnamento di Filosofia e Storia nei Licei, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con pubblicazione della dispensa su “Il colloquio Pedagogico”.
Presentazione di periodi ed aspetti della Cultura Italiana presso l’Università di UNIVATES di Lajeado – Brasile.
Docente di Corsi di Psicologia per l’aggiornamento di Presidi e Insegnanti delle Scuole Superiori su incarico del Provveditorato agli Studi di Varese.
Docente in Corsi Abilitanti per l’insegnamento di Storia e Filosofia, su incarico del Provveditorato agli Studi di Varese.
Incaricata dal Ministero degli Affari Esteri quale Commissario per gli esami di Stato, presso il Liceo Scientifico Italiano di Madrid.
Supervisore dei Gruppi di studio – Corso di perfezionamento “Esperto in progettualità educativa nei servizi per minori” – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Redazione