Rozzano. Apre la nuova Casa dei Diritti

    0
    560
    (mi-lorenteggio.com) Rozzano, 8 marzo 2016 – Alle 10.30 di martedì 8 marzo è stata inaugurata la Casa dei Diritti in viale Liguria, presso la ex sede della Croce Viola. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Barbara Agogliati, di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni coinvolte nel progetto. Gli spazi rinnovati ospitano nuovi servizi destinati alle pari opportunità, al contrasto della violenza di genere e alla tutela dei diritti oltre ai servizi tradizionali “Pablo”, il centro diurno per bambini disabili e normodotati con problemi dell’apprendimento e “Spazio Neutro”, luogo di incontro genitori/figli per i casi indicati dal Tribunale. Nel corso del 2016 la casa ospiterà anche una serie di iniziative legate al progetto INTRECCI dedicato alle donne che intendono reinserirsi nel mondo del lavoro con l’autoimpiego.

    “Siamo molto soddisfatti di poter consegnare ai cittadini di Rozzano questa struttura rinnovata – ha detto il Sindaco Barbara Agogliati – l’Amministrazione Comunale mette al centro del proprio operato i diritti dei cittadini e la Casa dei diritti vuole essere luogo di tutela dei diritti e laboratorio di buone pratiche contro la discriminazione.” “La Casa dei Diritti è la casa di tutti coloro che si riconoscono nella tutela dei diritti umani e che nutrono un desiderio di condivisione e confronto valoriale – continua l’assessore Pari Opportunità Fiorella Imprenti. Si è scelto proprio la giornata dell’8 marzo per aprire questi spazi perché le donne hanno da sempre lottato per l’affermazione dei diritti di tutti e perché tra le nostre priorità c’è il rispetto delle pari opportunità e il contrasto alla violenza di genere.”

    Nell’ambito dell’inaugurazione i rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi si sono esibiti in un flashmob sul tema dei diritti umani e la mattinata si è conclusa con un buffet organizzato dai volontari della Banca del tempo di Rozzano.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui