22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Expo. Coldiretti, risottata record davanti al Padiglione “No Farmers no Party”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 agosto 2015 – Mercoledì 19 agosto oltre duemila porzioni di risotto “all’Isolana” sono stati distribuiti ai visitatori di Expo Milano 2015. L’iniziativa, organizzata da Coldiretti, è stata realizzata davanti al Padiglione “No Farmers no Party” posizionato sul Cardo Sud.

Le prime mille porzioni sono state consumate in pochi minuti.

I risotti offerti da Coldiretti sono quelli tipici del’Isola della Scala nel Veronese, realizzati con il Vialone nano Igp e mantecati per oltre tre ore da ben quindici cuochi che hanno utilizzato quattro paioli di rame, il più grande di 160 centimetri di diametro. Le prime mille porzioni, offerte a pranzo sono state consumate in pochi minuti. Per prepararle sono serviti un quintale di riso Vialone Nano Veronese I.G.P., 200 litri di brodo di carne, 80 chili di carne, 20 chili di grana padano Dop, 15 chili di burro, 200 grammi di cannella fresca e 500 grammi di rosmarino. L’iniziativa sarà duplicata anche alle ore 19, sempre al Cardo sud.

No farmers no party. Non c’è vita senza il lavoro nelle campagne
Il Padiglione di Coldiretti rende onore ai lavoratori delle campagne che consentono quotidianamente alle famiglie di alimentarsi con prodotti genuini e sani, come ad esempio il riso. Nel Padiglione vengono raccontate le eccellenze del settore agroalimentare, valorizzandone le biodiversità e il legame con i territori. L’enorme scritta “No farmers no party” esposta sopra il Padiglione vuole dare il giusto riconoscimento al lavoro di 2,5 miliardi di produttori che nel mondo si impegnano quotidianamente per cercare di garantire cibo a tutti pur tutelandone la qualità e la sicurezza ambientale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -