Ferragosto. Pisapia: Milano della solidarietà e impegno per i cittadini non si ferma mai

    0
    171

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 15 agosto 2015. “La Milano della solidarietà e dell’impegno per i cittadini non si ferma mai e oggi ne ho avuto ancora una volta la dimostrazione concreta".

    Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia che questa mattina ha visitato il COM, Centro Operativo Misto, di via Drago e la Sala Operativa della Polizia Locale di Piazza Beccaria. Il Sindaco ha poi partecipato alle iniziative di solidarietà organizzate dai City Angels e dall’Opera Cardinal Ferrari. Pisapia ha quindi visitato alcuni centri ricreativi comunali. Il Sindaco ha infine salutato i volontari dell’hub per l’emergenza profughi di via Tonale.

    "L’attenzione alla sicurezza dei milanesi e delle centinaia di migliaia di turisti che stanno visitando Milano in questi mesi è una priorità e questa mattina ho visitato – aggiunge Pisapia- il centro interforze di via Drago, che rimarrà operativo anche dopo la fine di Expo, e la Sala Operativa della Polizia Locale che a Ferragosto, come ogni giorno, lavorano con professionalità. Ho ribadito la stima e il ringraziamento di tutti verso le donne e gli uomini che sono impegnati in questo difficile compito".

    La strada migliore per affrontare le difficoltà sociali provocate dalla crisi economica rimane quella della collaborazione, tra Amministrazione e associazioni del Terzo Settore, tra il pubblico e i cittadini. Anche per questo, come in passato, ho voluto partecipare -prosegue il Sindaco- alle iniziative organizzate dall’Opera Cardinal Ferrari e dai City Angels e poi visitare alcuni centri anziani del Comune, situati nelle zone meno centrali della città, dove centinaia di persone hanno trascorso in compagnia una serena giornata di festa. Stasera sarò al Quartiere Ortica per incontrare i milanesi che festeggiano il Ferragosto”.

    "Ho poi rinnovato il mio ringraziamento ai volontari e al personale del Comune che gestiscono l’hub vicino alla Stazione Centrale permettendo di accogliere in modo efficace e dignitoso i profughi che transitano da Milano dopo essere fuggiti dalla guerra e dalla violenza. Un luogo funzionale frutto della cooperazione tra Comune, Prefettura, Genio militare dell’Esercito e Grandi Stazioni".

    "Le iniziative di solidarietà a Milano sono state decine, come sono tantissime le iniziative culturali, a partire dal grande successo dei Musei Civici, e di svago a disposizione di chi si trova a Milano perché la città proprio non si ferma mai". conclude Pisapia.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui