22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

In Agosto Cesano è… sotto le stelle: le iniziative

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 1 agosto 2015 – Generalmente in agosto le città si svuotano. I negozi chiudono. Le aziende sospendono le attività. Però negli ultimi anni si registra una presenza sempre più numerosa di persone che, o per scelta o per necessità, non si allontanano dalla propria residenza. Così la Giunta guidata dal sindaco Simone Negri ha deciso di offrire, in collaborazione con il Rione la Corte, una serie di iniziative. la proiezione di quattro film all’anfiteatro della Casa della musica di via Kennedy, una serata di musica, balli, anguriata e lancio delle lanterne lunedì 10 agosto e una grande festa a Ferragosto, con un servizio navetta che servirà i quartieri Tessera e Giardino, per consentire anche ai residenti di queste zone di raggiungere agevolmente il centro storico.

Tutte le iniziative saranno gratuite.

Il programma dettagliato prevede:

“Cinema all’aperto” tutti i mercoledì alle ore 21.30 (il 5 agosto “Sotto una buona stella” – commedia con Carlo Verdone e Paola Cortellesi, diretta da Carlo Verdone; il 12 agosto “Il sale della terra” – film documentario con le opere del fotografo brasiliano Sebastião Salgado, scritto e diretto da Juliano Ribeiro Salgado e Wim Wenders; il 19 agosto, “Pride” – commedia con Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West diretta da Matthew Warchus; il 26 agosto “Si alza il vento” – film d’animazione diretto dal regista giapponese Hayao Miyazak).

“La tipologia architettonica e forse anche culturale dell’anfiteatro richiamano il modello della Grecia antica – sottolinea l’assessore alle politiche di promozione culturale Paola Ariis – come luogo dove le persone si ritrovavano per assistere agli spettacoli dell’epoca. Noi intendiamo riproporre quel modello, affinché i cesanesi che rimangono in città possano guardare film all’aperto in compagnia di amici e familiari”.

“Cesano sotto le stelle”, lunedì 10 agosto a partire dalle ore 21, con musica, balli, anguria e lancio delle lanterne guardando le stelle.

“Pic-nic di Ferragosto”, sabato 15 agosto, dalle ore 19, sempre nel centro storico. “Abbiamo pensato di proporre ai concittadini – sottolinea l’assessore alle politiche di sviluppo territoriale Salvatore Gattuso – una grande festa, dove ciascuno porta qualcosa di sfizioso da assaggiare e condividere. L’Amministrazione comunale, con la collaborazione del rione La Corte, offrirà musica, anguria, sangria, bibite e un servizio navetta, dalle ore 19 alle 24, per permettere ai residenti dei quartieri Giardino (fermata chiesa San Giustino) e Tessera (fermata chiesa Sant’Ireneo) di partecipare”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -