22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

EXPO – IL PADIGLIONE USA SOSTIENE SAVE THE CHILDREN NELLA LOTTA GLOBALE ALLA MALNUTRIZIONE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 luglio – Il Commissario Generale del Padiglione USA, Ambasciatore Douglas T. Hickey ha visitato il Padiglione di Save the Children ad Expo Milano 2015 per la consegna dei fondi raccolti a favore dei bambini meno fortunati del pianeta durante la Giornata Nazionale del 4 luglio.

Durante la Giornata Nazionale il Padiglione USA ad Expo Milano 2015 ha infatti collaborato con Save the Children, attraverso una raccolta fondi e ospitando i volontari dell’ONG sulla propria terrazza per generare nei visitatori maggiore consapevolezza nei confronti della malnutrizione, che affligge a livello globale molti bambini in numerosi paesi del mondo. Le donazioni raccolte andranno a supporto dei progetti internazionali di Save the Children per garantire un’adeguata alimentazione infantile.

Il Commissario Generale del Padiglione USA, Ambasciatore Douglas T. Hickey, commenta “Il Padiglione USA è onorato di aver collaborato con Save the Children in occasione della propria Giornata Nazionale, con l’obiettivo sostenere gli sforzi per garantire ai bambini di tutto il mondo una nutrizione sufficiente. Attraverso il tema del nostro Padiglione, “American Food 2.0: United to Feed the Planet”, gli Stati Uniti si impegnano per affrontare la straordinaria sfida di nutrire in modo sufficiente e sostenibile la popolazione globale, che si stima sarà di 9 miliardi di persone entro il 2050. ”

Il CEO di Save the Children Italy, Valerio Neri, sottolinea: “Abbiamo apprezzato l’impegno degli Stati Uniti e le attività di raccolta fondi effettuate a favore di Save the Children. Ogni donazione rappresenta per noi l’opportunità di migliorare la vita dei bambini maggiormente vulnerabili. Questa collaborazione è un occasione per costruire una crescente consapevolezza del diritto di tutti i più piccoli nel mondo di avere a disposizione cibo adeguato alla propria crescita. Nel nostro Padiglione invitiamo i visitatori ad indentificarsi con un bambino nati in contesti di povertà ed emergenza, per comprendere le inaccettabili condizioni di vita di milioni di minori che soffrono la malnutrizione e incoraggiare un impegno in prima persona per favorire il cambiamento”.

Per maggiori informazioni:, www.usapavilion2015.net; www.expo2015.org/en.

Nella fotografia: il Commissario Generale del Padiglione USA, Ambasciatore Douglas T. Hickey (secondo da sinistra), Laura Carriero, Expo 2015 Pavilion Manager di Save the Children (quarta da sinistra), Rita Girotti, Responsabile Global Corporate Partnerships Group & National Corporate Fundraising di Save the Children Italia (ultima da sinistra) e alcuni volontari di Save the Children.

Redazione

Twitter: @USAPavilion2015 – https://twitter.com/USAPavilion2015

Facebook: USA Pavilion at Expo Milano 2015 – https://www.facebook.com/usapavilion2015

Instagram: @USAPavilion2015 – https://instagram.com/usapavilion2015/

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -