19.4 C
Milano
lunedì, Settembre 16, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Aumenta il numero di persone in fila per una razione alimentare e Pane Quotidiano lancia un appello: servono nuovi volontari

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 luglio 2015 – Il numero di persone in fila per una razione alimentare aumenta ogni giorno e l’Associazione milanese Pane Quotidiano lancia un appello per la ricerca di volontari, anche per il periodo estivo.

“La situazione è critica, siamo arrivati a una media di 3.000/3.500 persone che ogni giorno si presentano alle nostre sedi di Viale Toscana e Viale Monza, per la richiesta di cibo. Ora più che mai abbiamo bisogno di volontari per far fronte alle numerose richieste di aiuto che ci arrivano da parte di famiglie, bambini e anziani”, ha dichiarato Luigi Rossi, Consigliere Delegato di Pane Quotidiano.

L’aumento esponenziale del numero di persone che si presentano presso le sedi dell’Associazione per ritirare una razione alimentare, ha messo Pane Quotidiano nella condizione di dover ampliare la base di volontari che già la supportano nella propria attività.

Requisiti per poter diventare volontari sono la maggiore età e la disponibilità a essere presenti almeno tre giorni alla settimana nelle giornate dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 11.30. Una forte volontà a voler collaborare e a volersi impegnare con l’obiettivo di mettersi al servizio della collettività, aiutando chi si trova a vivere una condizione di disagio e di povertà, completano il profilo ideale.

Per informazioni e per dare la propria disponibilità si prega di contattare la sede centrale di Pane Quotidiano di Viale Toscana, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, al numero 0258310493.

Pane Quotidiano
Pane Quotidiano è un’organizzazione, senza scopo di lucro, nata a Milano nel 1898 con lo scopo di dare da mangiare – a partire dalla classica "michetta" di pane – alle fasce più povere della popolazione. Dal giorno della sua costituzione, l’Associazione si adopera per distribuire gratuitamente, a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, il pane e oggi altri alimenti come latte, yogurt, pasta, cioccolata, frutta, verdura, pasta, biscotti ecc. Ogni giorno nella sede storica di Viale Toscana 28 e nell’altra sede di Viale Monza 335 vengono serviti senza distinzione 3.000/3.500 persone (anziani, disoccupati, extracomunitari), che le scarse risorse economiche costringono a mettersi in fila e a ritirare quello che il Pane Quotidiano offre loro. Oltre a ricevere un aiuto concreto, ciascun ospite vede rispettata la propria individualità, la propria libertà, indipendentemente dal colore della pelle e dalle proprie credenze. Per maggiori informazioni www.panequotidiano.eu

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -