22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Il Sindaco Pisapia domani in Vaticano per il Workshop su i cambiamenti climatici e le schiavitù moderne

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 luglio 2015 – Domani, martedì 21 luglio, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia sarà in Vaticano per partecipare al Workshop ‘Modern Slavery and Climate Change: the Commitment of the Cities’, organizzato dalle Pontificie Accademie delle Scienze e delle Scienze Sociali e che vedrà la partecipazione di oltre 60 sindaci provenienti da tutto il mondo, tra cui il Sindaco di New York, il Sindaco di Parigi, il Sindaco di Madrid e molti altri. Al termine della giornata interverrà Papa Francesco e ci sarà la firma di una dichiarazione.

L’intervento del Sindaco Pisapia, dal titolo ‘Urban Food Policy Pact: The Commitment of Mayors for a Sustainable and Equitable Global Food System’, è previsto per le ore 11.15. Il Sindaco Pisapia parlerà del progetto del Comune relativo al Patto sulle politiche alimentari, diritto al cibo sano, lotta alla fame e agli sprechi, che sarà firmato il 16 ottobre a Milano proprio dai sindaci delle grandi metropoli del Pianeta.

“Il workshop di domani sarà un momento importantissimo per tutto il mondo. Di questo ringrazio il Pontefice e le Pontificie Accademie delle Scienze e delle Scienze Sociali. Un momento di condivisione per trovare insieme le migliori soluzioni per rispondere concretamente a due grandi problemi epocali: le nuove forme di schiavitù e i cambiamenti climatici. Ai colleghi sindaci e a Papa Francesco – ha dichiarato il Sindaco Pisapia – porterò l’esperienza di Milano, una città in cui, attraverso piccoli e grandi passi, abbiamo ottenuto risultati significativi e ascolterò con interesse le esperienze delle diverse città del Pianeta. Alla platea presenterò anche il Patto Urbano tra Sindaci sulle politiche alimentari e la lotta alla fame nel mondo, perché sono convinto che proprio dai sindaci possa arrivare un vero cambiamento rispetto a questi temi. Molti dei colleghi, italiani e stranieri, che saranno presenti domani, hanno già dato la propria adesione al Patto. Mi auguro che altri possano aderire, perché se siamo in tanti a compiere piccoli passi, insieme possiamo trasformare i nostri sogni in realtà”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -