22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Campionato italiano moto d’acqua 2015

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 luglio 2015  La stagione agonistica della motonautica italiana se è aperta ad Eraclea ad aprile, con le gare delle categorie del circuito classico (Ski, Runabout), del Freestyle e dell’Endurance (F1, F2, F3 e Trofeo TVE over 45).

Il 5 e 6 giugno in Sardegna si è disputata la seconda tappa del campionato nell’ambito del 4 Gran Premio Figari, che ha visto di nuovo tra i protagonisti i campioni del Team

Jet Fly capitanato dal bergamasco Michele Cadei, mentre lo scorso 27 e28 giugno il Campionato si è trasferito a Scalea, in provincia di CosenzaQuando manca una sola gara alla chiusura del Campionato Italiano di Moto d’Acqua la classifica per la Categoria SKY F3 vede saldamente al comando Andrea Guidi del Team Jet-Fly con 100 punti, lo seguono Fabrizio Calzi e Fabio Tomasini rispettivamente con 63 e 61 punti; anche nella Categoria F1 E Runabout il Team Jet-Fly è in testa con il Capitano Michele Cadei (289 punti), seguito da Angelo Raimondi (277 punti) e Stefano Ciani (268 punti). Nella Categoria Runabout F2 il pilota Jet-Fly Matteo Pesenti è al secondo posto con 77 punti, si posiziona invece ad oggi sul gradino più alto del podio per la categoria Runabout F3. Nella Categoria SKY F1 il Team Jet-Fly è al secondo posto con Ugo Guidi che totalizza 158 punti, piazzandosi alle spalle di Alberto Monti (211 punti).

L’appuntamento per la finale è fissato per questo fine settimana, 12-13 luglio, ad Ancona.

 

Al Campionato 2015 ha esordito anche la nuovissima disciplina sportiva di HYDROFLY, presa recentemente in carico dalla Federazione Italiana Motonautica, che ha già fatto furore nella tappa di Golfo Aranci e promette nuove emozioni anche ad Ancona.

L’HYDROFLY attraverso una tavoletta (Flyboard), su cui sono fi­ssati un paio di scarponcini, grazie a scarichi collegati direttamente a una moto d’acqua, permette di volare sull’acqua. Questa nuova disciplina gestita dal Team bergamasco Jet-Fly, ha visto il capitano Michele Cadei, guadagnarsi il terzo gradino del podio in Sardegna ed ora ci si prepara alla tappa di Ancona, per non perdere importanti punti per quanto riguarda il Campionato di moto d’acqua e per promuovere e diffondere questa nuova disciplina in piena espansione.

Questo testo viene mostrato quando l’immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l’immagine è bloccata

Per chiunque fosse interessato a conoscere più da vicino questa nuova e coinvolgente disciplina, il Team Jet-Fly, organizza delle prove di Flyboard (disciplina Hydrofly) presso il Camping San Francesco di Desenzano sul Garda nei seguenti giorni:

18/19 luglio tutta la giornata
dal 14/07 al 23/07 dalle 14.00 alle 18.00 (le prove verranno organizzate se si raggiunge un numero minimo di 5 iscritti)

Si richiede la prenotazione obbligatoria da inviare almeno 3 gg prima all’indirizzo mail:
​info@jet-fly.it

(per permettere di espletare le pratiche burocratiche legate alla copertura assicurativa da comunicare alla FIM CONI prima della prova).
Per l’occasione è stato fissato un costo promozionale di sole Euro 80,00 che comprende:
– Noleggio attrezzatura
– Assicurazione
– Iscrizione al Team che consente di ricevere in qualità di tesserati tutte le news più importanti

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -