Nasce a Bollate dell’Associazione di Promozione Sociale MOSAICO

    0
    175
    (mi-lorenteggio.com) Bollate, 2 luglio 2015 – Si è costituita a Bollate MOSAICO, l’Associazione di Promozione Sociale per la progettazione di interventi rivolti alla famiglia e alla comunità.

    L’Associazione nasce con l’obiettivo di promuovere progetti, incontri e idee per favorire il benessere dei legami dentro e fuori la famiglia, con un’attenzione particolare alle separazioni, agli anziani e al femminile.

    In questa ottica l’Associazione ritiene fondamentale la cooperazione con i soggetti pubblici e privati che sul territorio si occupano di sociale e partecipazione, per questa ragione, subito dopo la pausa estiva, sarà lieta di presentarsi direttamente al territorio. Il 19 settembre infatti, in un Convegno dedicato agli affetti e ai diritti nelle separazioni coniugali, l’Associazione Mosaico interverrà per presentare le proprie iniziative rivolte alle famiglie che affrontano questa transizione.

    Ma molti altri saranno gli incontri e i percorsi che l’associazione vuole offrire al territorio, con il desiderio di essere in prima linea nel proporre interventi innovativi e sostenibili verso le nuove condizioni di disagio. Per rimanere informati sarà sufficiente seguire anche in rete le proposte che saranno pubblicate nei canali social.

    “Abbiamo pensato a un luogo che possa restituire attenzione vera alla famiglia e al valore dei legami” ha sottolineato il Presidente della neonata Associazione Avv. Fiorella Landro “mettendo al centro la specificità di ogni persona e di ciascun tipo di nucleo familiare, abbracciando i nuovi modelli di famiglia e le problematiche che essi presentano, perché nessuno debba sentirsi escluso nel proprio bisogno di ascolto e di accoglienza. Vorremmo essere per Bollate e per il suo territorio un riferimento, un laboratorio di idee e di progettualità dove le persone possano trovare anche il senso della vita comunitaria”.

    La neonata associazione è su Facebook al link https://www.facebook.com/mosaicosociale.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui