A Buccinasco torna Bimbimbici

    0
    160
    Buccinasco (28 aprile 2015) – “Non tramonterà mai la fiaba della bicicletta”, scriveva Dino Buzzati. Con questo slogan la FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, organizza la 16° edizione di Bimbimbici che coinvolgerà quest’anno oltre 200 città e comuni italiani. Domenica 10 maggio in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta, tutti insieme daranno vita all’allegra pedalata attraverso i centri urbani con il preciso obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.
    All’iniziativa, per il terzo anno, ha aderito anche l’Amministrazione di Buccinasco che propone una biciclettata per le vie della città con soste per scoprire insieme zone verdi e fontanili, grazie alla collaborazione dell’associazione Fiab-Buccinbici e al Punto Parco Terradeo che hanno studiato un percorso ad hoc.
    Bimbimbici vuole, infatti, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili riaffermando il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, educando i bambini all’uso della bicicletta.
    Bambini, convincete i vostri genitori a partecipare! E venite numerosi (con il casco!), ci saranno regali e gadget per tutti e vi aspetterà un divertente percorso da fare tutti insieme e festeggiare le vostre mamme nel giorno dedicato a loro: l’appuntamento è per domenica 10 maggio, si partirà alle ore 9.30 dal piazzale antistante la Biblioteca comunale (Cascina Fagnana, Parco Spina Azzurra).

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui