22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Arte e Expò, 100 artisti per la mostra “Cibo per la mente”, il 2 maggio inaugura lo Spazio M’Arte a Brera

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 aprile 2015 – Nel cuore di Brera, tra corso Garibaldi e il Teatro Strehler, il 2 maggio alle ore 18, inaugura lo Spazio M’Arte con l’esposizione di 100 giovani artisti che si alterneranno per tutta la durata di Expò. “Cibo per la mente” è il titolo della mostra-happening artistica.

Il contest artistico di M’Arte (Associazione cultural-artistica presieduta dall’ex deputato Stefano Apuzzo), ha consentito di selezionare, con un bando pubblico, 100 artisti che esporranno le proprie opere nello spazio allestito grazie alla collaborazione tra diverse associazioni (tra cui M’Arte, Gaia, ANP, Laboratorio Ambiente).

La coordinatrice dell’evento, Cristina Donati Meyer, artista anch’essa, ha ricordato come “le opere scelte rappresentano un’appassionata e matura impronta giovane su quello che avrebbe dovuto essere e che speriamo sarà, lo spirito di Expò: estetica degli spazi, arte civile e impegnata, alimento per lo spirito e per la mente. Riflessione”.

L’arte è forma di espressione libera, non mediata e non ipocrita. E’ questo tributo di estetica impegnata, di libera espressione “non sponsorizzata”, di alimentazione delle menti, che lo Spazio M’Arte intende offrire ai visitatori che arriveranno a Milano per Expò.

Tra le opere esposte vedremo tre croci giganti a cui sono inchiodati i diritti delle donne in nome delle religioni monoteiste dominanti, un omaggio ai profughi uccisi nel Mediterraneo, i colori della rivendicazione artistica dei diritti per tutti e tante realizzazioni di artisti giovani ed emergenti di tutta Italia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -