22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

OPERA. LA POLIZIA LOCALE APRE UNA SEDE DISTACCATA NELLA FRAZIONE

(mi-lorenteggio.com) OPERA, venerdì 17 Aprile 2015 – Sabato 18 aprile il Comune di Opera inaugura la sede distaccata della Polizia Locale nella vicina frazione Noverasco. In via Fermi si festeggerà così il XXV anniversario della fondazione del Corpo con l’apertura della nuova struttura operativa sede del Nucleo Investigativo Scientifico e della centrale operativa del Comando. Al suo interno, nei locali per l’occasione visitabili dai cittadini, sarà posizionata la nuova sala controllo del sistema di telecamere in fase di progettazione con cui saranno presidiati entro l’estate tutti i varchi della Città ed ampliati i punti sensibili. Altra novità, la cella per custodire i malviventi fermati che fino ad oggi rappresentavano un problema poiché gli operatori si dovevano servire della Polizia di Stato o dei Carabinieri e trasferirli a Milano o Corsico con una serie di problemi di sicurezza e burocratici.
Alle 10.30 il Sindaco Ettore Fusco ed il Comandante Giovanni De Tommaso sfileranno in rassegna uomini e donne della Polizia Locale di Opera e consegneranno con gli ospiti intervenuti gli encomi dell’anno ed i nuovi gradi a chi li ha maturati.
È prevista la presenza delle autorità religiose della Città e quelle civili e militari di Prefettura e Questura, del carcere di Opera ed in particolare della Polizia Stradale e dei Carabinieri perché saranno ricordati rispettivamente il Sovrintendente Carlo Serafin nel ventesimo anno dalla sua scomparsa ed il Maresciallo Stefano Piantadosi medaglia d’oro al valore civile.
Nel pomeriggio la giornata aperta proseguirà con le visite alla nuova sede e le attività rivolte in particolare ai bambini ed alle donne grazie alla collaborazione con Croce Rossa, Protezione Civile, Nido comunale e associazioni del territorio.
“Una giornata per la città – il commento del Sindaco Fusco – ed un forte momento di condivisione del nostro lavoro con i cittadini per irrobustire lo spirito di corpo dei nostri operatori e saldarlo sempre di più con le altre realtà del territorio che saranno presenti ed attive anche in questa festa che racchiuderà in un solo evento la tradizionale festa di San Sebastiano, il Patrono delle polizie locali, il XXV anniversario del Corpo e l’inaugurazione della nuova sede distaccata nella frazione”.
Dopo la cerimonia un buffet per tutti e visite guidate mentre per le donne nel pomeriggio, corsi di autodifesa ed una lezione dimostrativa sulle manovre salvavita pediatriche mentre le educatrici del nido comunale si occuperanno dei piccoli ospiti a cui gli agenti faranno lezioni pratiche di educazione stradale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -