23.2 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Vermezzo: lunghe code per un tamponamento che ha coinvolto tre veicoli

(mi-lorenteggio.com) Vermezzo, 16 aprile 2015 –  Lunghe code e forti rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia, si sono verificati nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 Aprile sulla strada statale 494, all’altezze del ponte di Vermezzo.
Un autocarro IVECO cassonato e telonato, condotto da un italiano di circa settanta anni, che percorreva la statale in direzione di Abbiategrasso, sopraggiunto all’altezza del semaforo di Vermezzo, forse abbagliato dal sole basso all’orizzonte, non si accorgeva che i veicoli che lo precedevano erano già fermi in colonna in attesa del verde, tamponava violentemente l’ultima vettura della fila, una Opel Zafira con due persone a bordo, che a sua volta spinta in avanti dal violento urto, tamponava a sua volta una Suzuki Swif con una donna al volante. 

 

 

Ad avere la peggio è stato il conducente dell’autocarro, che a seguito dell’urto sbatteva il capo contro il parabrezza rompendolo, molto spaventati ma illesi, tutti gli altri coinvolti.
Due dei tre veicoli coinvolti nel sinistro, uno la Zafira, praticamente distrutto e l’autocarro IVECO fortemente danneggiato, restavano immobili sulla carreggiata di marcia, formando interminabili code nell’orario di punta, mentre la Suzuki riusciva a spostarsi autonomamente a lato in banchina, per glia altri due sono stati invece necessari carri attrezzi per la loro rimozione. 

 

Intervenuti sul posto tre pattuglie di agenti della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni i Fontanili, per permettere il soccorso alla persona, per regolare la viabilità, e per la rimozione dei veicoli incidentati. 

 

Il ferito che non è in pericolo di vita è stato trasportato in codice giallo dalla Croce Verde di Trezzano sul Naviglio, al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano, per gli accertamenti del caso.
Dopo più di due ore il traffico tornava alla normalità.

Antonio Varieschi

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -