Legnano. I vigili di quartiere trovano 450 lettere abbandonate

    0
    245
    (mi-lorenteggio.com) Legnano, 13 aprile 2015 – Ancora una scoperta di posta gettata nei boschi. Nel corso di uno dei tanti controlli capillari del territorio effettuati dagli agenti del Comando di Polizia Locale, nei giorni scorsi gli addetti al servizio “Vigili di quartiere” hanno rinvenuto nel rione Canazza un pacco di corrispondenza mai recapitato ai destinatari. Le missive si trovavano ben occultate dietro una cabina Enel di via Cosimo del Fante. Immediatamente sono state avviate le indagini con l’ufficio di Polizia Giudiziaria del Comando, riuscendo ad individuare l’autore del grave gesto. Si tratta di un giovane legnanese,  di anni 20, alle dipendenze di una nota azienda di recapito di corrispondenza con sede a Milano.
    Da quanto si è potuto ricostruire, il giovane lo scorso 12 novembre era stato incaricato dalla filiale di Legnano della società di recapitare 450 lettere nel rione Canazza. Evidentemente, per risparmiare tempo e fatica, aveva pensato bene di disfarsi il giorno stesso della corrispondenza a lui affidata in un luogo appartato pensando che nessuno se ne sarebbe accorto.

    Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per il reato di abbandono di corrispondenza, reato che prevede la pena della reclusione fino ad un anno. L’autore del fatto non è più dipendente della società di recapito in quanto immediatamente licenziato.
    Questo episodio dimostra, ancora una volta, quanto sia importante e utile l’opera dei vigili di quartiere nei rioni periferici, poiché contribuisce a creare una rete consolidata di contatti tra i cittadini che diventano, attraverso le loro segnalazioni, partecipi attivi della sicurezza in città.

    V.A.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui