22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

LOMBARDIA. CULTURA, CAPPELLINI: VISITARE ARAZZI PER FARLI RISPLENDERE

(mi-lorenteggio.com) Cremona, 12 aprile 2015 –  "Rivolgo un invito a visitare la mostra ‘I magnifici intrecci’ perché così sarà possibile promuovere la bellezza e la conoscenza di questi capolavori favorendone e sostenendone l’opera di restauro". Così l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia visitando, al Museo del Violino di Cremona, la rassegna ‘I magnifici intrecci’ che ospita gli arazzi del Duomo di Cremona. Presenti il consigliere regionale Carlo Malvezzi e l’assessore al Turismo e Commercio del Comune Barbara Donata Manfredini.

AUTENTICI PATRIMONI – "Si tratta di autentici patrimoni materiali di Cremona – ha sottolineato l’assessore Cappellini – già oggetto di interventi di sistemazione negli anni passati e, attualmente, ancora sotto restauro grazie alle tecniche più moderne in grado di far rivivere la storia di Sansone". "Si tratta di tesori – ha aggiunto – che, in qualche caso, hanno bisogno di urgenti interventi di restauro per essere collocati nell’auspicata sede di un futuro Museo diocesano".

REGIONE IN CAMPO – "Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Cappellini – seguirà da vicino il percorso per riportare a nuova vita gli arazzi e sarà in campo per la loro collocazione in un polo museale che consenta ai cittadini di fruire di queste opere d’arte, tesori del territorio, davvero imponenti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -