23.2 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

WORLD EXPO TOUR MONACO, MARONI: PADIGLIONE PRINCIPATO SARA’ RIUTILIZZATO, UNA GRANDE IDEA

(mi-lorenteggio.com) Principato di Monaco, 10 aprile 2015 –  "Il Padiglione del Principato di Monaco sarà innovativo e molto originale, perché coglie il senso dell’Esposizione di Milano: "Nutrire il pianeta", tema di grandissima attualità che non vuol dire solo dare da mangiare a chi non ce l’ha, ma riutilizzare quello che si usa. Il Padiglione del Principato da’ l’idea di poter essere riutilizzato e non solo smontato. Un’idea straordinaria". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, intervenendo allo Yacht club de Monaco in occasione della penultima tappa del World Expo Tour, che si svolge oggi nel Principato di Monaco, a cui partecipa anche l’assessore all’Expo e internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, alla presenza del Primo Ministro di Stato, Michel Roger.

EVENTO DEDICATO AI NUOVI TALENTI – L’appuntamento si inserisce nella due giorni dedicata a Expo "Smart Made in Italy", manifestazione dedicata ai nuovi talenti dell’imprenditoria italiana organizzata dall’Ambasciata d’Italia con il sostegno del Governo del Principato, Monaco-Direction du Tourisme et des Congres, in collaborazione con Expo Milano 2015, Regione Lombardia e Associazione degli Imprenditori Italiani nel Principato.

GRANDE VETRINA – "Expo Milano 2015 sarà una grande vetrina con 148 partecipanti, fra cui tre organizzazioni internazionali: Nazioni Unite, Unione Europea per la prima volta, e il CERN di Ginevra. E poi ci saranno i cluster tematici, come quello del caffè, che riuniranno insieme più Paesi, perche’ Expo deve unire tutti i Paesi del mondo", ha detto Maroni.

 INVESTIRE PER PROMUOVERE REGIONE – "Expo è una grande occasione per l’Italia, per Milano e per Lombardia e noi abbiamo deciso di investire molto per promuovere la nostra Regione", ha spiegato alla platea di imprenditori intervenuti. "È una regione che è’ conosciuta perché produce un quarto del prodotto nazionale italiano, ma la Lombardia non è solo questo: e’ una regione di bellezze naturali e di opere d’arte, che vanta 10 dei 50 siti Unesco italiani. Io voglio fare innamorare delle nostra Regione i 20 milioni di visitatori attesi per Expo. E scopo del World Expo tour e’ mostrare quanto sia interessante e bello visitare la Lombardia".

VOCAZIONE AL FUTURO – "E’ utile anche investire nella nostra Regione, che ha una naturale vocazione all’innovazione al futuro", ha aggiunto il Presidente Maroni. "Il nostro tema per Expo è "Nutrire il futuro" e la Lombardia, che avrà un suo Padiglione a Expo, conta 13 Università, 18 IRCSS, 500 centri di ricerca e 6 parchi tecnologici. Tutte le più importanti società tecnologiche hanno una sede a Milano, che è’ anche la seconda città al mondo dopo per numero di consolati. In Lombardia è’ utile investire perché c’è’ un ritorno forte", ha concluso Maroni, che ha visitato le aziende italiane che espongono allo "Smart Made in Italy".

LE ALTRE TAPPE – Il World Expo Tour della Regione Lombardia, oggi alla penultima tappa, è partito a gennaio 2014 e ha toccato le più’ importanti città europee e mondiali: Barcellona, Bruxelles, Parigi, Berlino, Dublino, Berna, Tokyo, Roma, Londra, Washington, Montreal, Shanghai, Dubai, Vienna, Varsavia, Bucarest, Istanbul, Tel Aviv, New York.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -