22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

LOMBARDIA. ALER, GALLERA: BENE SGOMBERO ABUSIVI DA OLTRE 24 ANNI

Milano, 09 aprile 2015 –  Il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con la Città metropolitana e al Coordinamento dei progetti speciali afferenti allo stesso territorio, Giulio Gallera, plaude alla notizia dello sgombero da parte dell’Aler di Milano di uno stabile occupato abusivamente da una famiglia da oltre 24 anni.

MASSIMO RIGORE NEI CONFRONTI DI CHI NON PAGA – "Lo sgombero dell’alloggio che si trova in via De Pretis nel quartiere Sant’Ambrogio, effettuato oggi dalle forze dell’ordine e dagli ispettori dell’Aler – ha detto Gallera – mostra la volontà e la determinazione ad andare avanti per ripristinare la legalità nei quartieri popolari. La politica che stiamo seguendo, con buoni risultati, con Regione Lombardia guidata dal presidente Roberto Maroni e Aler con la nuova gestione del presidente Gian Valerio Lombardi e del direttore Lorella Sossi, è quella del massimo rigore nei confronti di chi non paga pur avendone la possibilità, poiché crea un grave danno all’azienda e, occupando abusivamente, anche a chi ha diritto ad un alloggio". La famiglia aveva accumulato un debito di circa 100mila euro.

OCCUPARE È REATO – Gallera ha poi ricordato l’attenzione nei confronti di chi non paga perché "realmente in difficoltà". Sono infatti in fase di studio una serie di misure di tutela e accompagnamento per i morosi incolpevoli. "Controlli e verifiche, invece, delle reali situazioni di morosità – ha concluso il sottosegretario – sono già state avviate e continueranno anche nelle prossime settimane. Occupare abusivamente un alloggio è reato e come tale va perseguito, chi come la famiglia sgomberata oggi, è debitore per oltre 100.000 euro, rappresenta un vero cancro per l’azienda. Contrasto all’abusivismo e recupero delle unità abitative costituiscono due fari fondamentali nelle politiche che abbiamo messo in campo negli ultimi mesi".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -