22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Sport. La Stramilano ‘invade’ la città: record di iscrizioni

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 marzo 2015 – L’appuntamento è alle 9 in piazza Duomo. La Stramilano dei 50 mila è arrivata alla sua 44esima edizione e quest’anno farà scattare simbolicamente il count down della città verso Expo: mancheranno infatti solo 33 giorni.

L’edizione del 2015 ha già fatto segnare il record di iscritti: tutte le 50mila pettorine disponibili sono state acquistate e, secondo gli organizzatori, le richieste hanno superato quota 60mila. Il meteo, poi, promette una giornata primaverile, senza precipitazioni e con una temperatura vicino ai 20 gradi.

A salutare la partenza del popolo dei runners milanesi l’assessora allo Sport Chiara Bisconti.

“Sarà una grande festa per tutta la città – dichiara Bisconti -: la Stramilano sa rappresentare l’anima più vera di Milano e per me è un appuntamento irrinunciabile fin da quando ero bambina. Invito tutti, anche chi non vuole o non può correre, a scendere in strada per salutare la marea di corridori, a passare qualche ora al Parco Sempione. L’arrivo all’Arena di decine di migliaia di persone è uno spettacolo unico. Così come è sempre emozionante seguire la corsa degli atleti professionisti, la Half Marathon milanese è una delle più veloci al mondo. A tutte e tutti auguro una domenica speciale e serena”.

Per la 44esima edizione della Stramilano Half Marathon, la mezza maratona cittadina, il “via”è previsto alle ore 11.00 da piazza Castello. Atleti nazionali e internazionali si sfideranno sul classico tracciato di 21,097 km per superare lo storico record detenuto dall’atleta keniota Paul Tergat, che nel 1998 fermò i cronometri sul tempo di 59’17’’ battuto a livello mondiale solo nel 2005 da Samuel Wnjiru a Rotterdam. Sono attesi circa 6.400 partecipanti che correranno per le vie principali e più caratteristiche della città, fino tagliare il traguardo all’Arena Civica Gianni Brera.

Protagonisti dell’edizione di quest’anno le “gazzelle africane”: grande attesa per il keniota Thomas James Lokomwa, campione in carica della Stramilano, e il suo connazionale Chebogel Sylas Kimutai che nella mezza maratona registra un tempo di 1h00’17’’.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -