22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

LOMBARDIA. HUMANITAS GAVAZZENI (BERGAMO), MANTOVANI: GRANDE PROFESSIONALITÀ E INGEGNO

(mi-lorenteggio.com) Bergamo, 26 marzo 2015 –  "La visita alla struttura dell’Humanitas Gavazzeni è stata molto positiva, ho avuto modo di conoscere i singoli reparti e ho potuto constatare grande professionalità e grande ingegno". Lo ha detto il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani al termine della visita, questa mattina, all’ospedale polispecialistico Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

BUONA SANITÀ LOMBARDA – "Sono convinto – ha aggiunto il vice presidente – che la buona sanità lombarda, riconosciuta a livello nazionale e internazionale, trovi ragione d’essere proprio perché le prestazioni che forniamo sono di altissima qualità. L’ospedale Gavazzeni – ha concluso Mantovani – è una struttura molto curata, dotata di dirigenti amministrativi, medici, tecnici e infermieri di grande competenza ai quali dobbiamo riconoscere il merito di rendere grande la nostra sanità".

 LA STRUTTURA – L’Humanitas Gavazzeni è presidio privato accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale per le attività ambulatoriali e di ricovero. L’ospedale conta 313 posti letto, di cui 16 in terapia intensiva, degenza ordinaria e day hospital. Sono poi operativi un Pronto Soccorso (DEA), 50 ambulatori, 9 sale operatorie, 3 sale angiografiche, Terapia Intensiva e Unità Coronarica, endoscopia, punto prelievi e laboratorio analisi, radiologia e diagnostica per immagini, un’Unità di senologia, un Centro obesità, un centro odontostomatologico.

PERSONALE SANITARIO – L’assistenza sanitaria è affidata a circa 650 persone: 550 tra medici, tecnici, infermieri e ausiliari; sono un centinaio gli addetti al servizio clienti e gli amministrativi che si occupano dell’organizzazione e della gestione ospedaliera.

 FORMAZIONE E COLLABORAZIONE UNIVERSITARIA – Particolare attenzione viene posta anche alle attività di didattica e formazione degli operatori sanitari, sia in ambito di specializzazione universitaria sia di aggiornamento professionale post-laurea, resa possibile anche grazie agli accordi stipulati con importanti istituzioni accademiche.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -