22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

ROVAGNATE (LECCO). FESTA PATRONALE SAN GIORGIO MARTIRE 2015

(mi-lorenteggio.com) Rovagnate, 26 marzo 2015- Torna anche quest’anno la Festa Patronale di San Giorgio Martire (https://www.facebook.com/festa.patronale.rovagnate) e con essa torna anche la grande musica e il divertimento. In Valletta Brianza (ex Rovagnate) nei giorni del 24-25-26 aprile si svolgerà la consueta festa in onore del Santo Patrono. Oltre al servizio di ristorazione dove insieme a piatti tipici della tradizione brianzola si potranno gustare ottime salamelle e gustosi hamburgher, sarà possibile assistere a spettacoli musicali di altissimo livello.
Venerdì 24 aprile si alterneranno sul palco i GENESIAN FOLKS, JHON&PAUL GASCOIGNE e lo scatenato gruppo dei SUPERGIFTED ARMADILLOS: giovani band emergenti della provincia con un repertorio che spazia dal rock alternativo, al folk passando attraverso lo ska. Ci sarà da divertirsi!
Sabato 25 è invece il momento del grande ritorno: dopo un anno di assenza dal programma della festa si potrà tornare a ballare sulle musiche folk/rock de I LUF. Gruppo che non ha bisogno di presentazioni, con le loro canzoni che colpiscono il cuore e le gambe scatenando un’irresistibile voglia di muoversi!
La domenica è invece, come sempre, una lunga giornata dedicata al divertimento. Nel pomeriggio, oltre al teatro organizzato dai ragazzi dell’oratorio, ci sarà “mettiamoci in gioco”: stand di giochi e passatempi per grandi e piccini. Il resto del pomeriggio sarà invece animato dai giocolieri Four Leaf Clover e dagli amici di LOKO – noi capiamo un tubo che con la loro ECOLOKOLOGIA allestiranno un laboratorio dove i bambini potranno divertirsi con il cartone e altri materiali di riciclo.

La domenica sera chiuderà il programma della festa un gruppo di altissimo spessore… Dopo aver suonato all’Alcatraz di Milano e al Carroponte di Sesto, grazie anche alla collaborazione con l’associazione PRO-LOCO, ci porteranno indietro nel tempo i JAZZ LAG: Hot Swing Band di Milano e Brianza che, grazie ad atmosfere retrò e a una gentilezza d’altri tempi, ci accompagnerà in un incredibile viaggio musicale nell’Italia e nell’America dagli anni’20 agli anni ’50 facendoci ballare con il ritmo sincopato dello swing e del jazz.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -