22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

LOMBARDIA. PROTEZIONE CIVILE, PROGETTO ‘STRADA 2.0’ SBARCA A MANTOVA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 marzo 2015 – Sbarca anche a Mantova ‘Strada 2.0’, il progetto condiviso da Regione Lombardia per diffondere la strategia di adattamento al cambiamento climatico per l’area trasfrontaliera. ‘Strada 2.0’ sarà presentato domani, venerdì 20 marzo, durante la manifestazione ‘Fiumi di Primavera’, kermesse dedicata alla ‘Giornata mondiale dell’acqua’, che si svolgerà nel corso della mattinata sui lungolaghi Gonzaga e Mincio.

PROTEZIONE CIVILE DIFFONDE NUOVA CULTURA SICUREZZA – "I volontari di Protezione civile – spiega l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali – saranno ancora una volta impegnati nella diffusione di una nuova cultura della sicurezza. Troppo spesso ci si ricorda di loro solamente in situazioni di criticità ed emergenza, ma credo sia giusto sottolineare il lavoro quotidiano che svolgono per attività di prevenzione e informazione. La giornata di domani sarà dunque l’occasione per raccontare alle scuole mantovane il sistema di allertamento regionale e per coinvolgere i ragazzi nel percorso ‘AP…Prendiamo la STRADA’, che porterà, anche grazie ai volontari di Protezione civile, il sistema di allertamento nelle classi delle scuole secondarie di primo grado".

 IL PROGETTO ‘STRADA 2.0’ – Giunto alla sua seconda edizione il Progetto strategico ‘STRADA 2.0’ mira a diffondere la strategia di adattamento al cambiamento climatico per l’area trasfrontaliera definita negli ultimi anni dai partner italiani e svizzeri partecipanti. La nuova strategia si basa su interventi non strutturali per la mitigazione di tutti quei fenomeni naturali che subisco l’effetto del cambiamento climatico e incidono sulle vite della popolazione. Allo stesso tempo prevede una diffusione capillare indirizzata prevalentemente alle scuole e ai giovani, che saranno protagonisti delle attività di diffusione del progetto, come la nuova App ‘Protezione Civile Lombardia’, che permetterà ai cittadini lombardi di ricevere in tempo reale le allerte del Centro funzionale regionale della Lombardia. I dettagli dell’iniziativa si trovano all’indirizzo www.progettostrada.net.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -