22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Territorio. Interventi di ASM a Corbetta, Magenta e Santo Stefano Ticino

(mi-lorenteggio.com) Corbetta, 18 marzo 2015 –  – Entro l’estate l’Azienda Speciale Multiservirzi (ASM) realizzerà il “Giardino delle Rimembranze”, all’interno del cimitero comunale di Corbetta. La funzione sarà di permettere la dispersione delle ceneri di chi lo vuole, all’interno del cimitero. Nel giardino sarà anche collocato un monumento. Il lavoro sarà eseguito da ASM, nell’ambito del servizio di gestione del cimitero, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Magenta – ASM intende affittare a Magenta alcuni locali di proprietà dando preferenza ad attività di pubblico interesse e in secondo ordine ad attività artigianali e commerciali. Il Consiglio di Amministrazione presieduto da Giuseppe Viola, in occasione della seduta del 12 marzo 2015, ha, infatti, approvato la delibera riguardante la “manifestazione di interesse, di natura non vincolante, per l’affitto di locali di proprietà di ASM srl siti a Magenta, in via C. Crivelli n. 39, adibiti a sportello clienti, uffici, magazzini e box”. Gli interessati potranno visionare i relativi documenti, compresa la planimetria, nel sito web aziendale (www.asmmagenta.it), sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di gara e contratti”. ASM potrà concedere tutti gli spazi disponibili oppure parte di essi. L’offerta tecnica ed economica dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 26 marzo 2015.

Santo Stefano Ticino – Al via il sistema di controllo accessi nelle due casette dell’acqua di Santo Stefano Ticino. Si tratta della “Fonte Allegra” di piazza VIII Marzo e della “Fonte Gaia” di piazza Mercato. Entro la fine di marzo ASM, l’azienda che gestisce gli impianti, installerà in ogni casetta il dispositivo elettronico funzionante con la Carta Regionale dei Servizi (CRS, la tessera sanitaria e in futuro la Carta Nazionale dei Servizi), al fine di regolare e permettere l’erogazione di acqua naturale e frizzante soltanto per i residenti. ASM gestisce complessivamente 10 casette dell’acqua, soltanto quelle di Santo Stefano non erano ancora dotate del dispositivo di controllo accessi perché realizzate quando ancora tale tecnologia non era disponibile. Gli altri otto impianti di erogazione curati dall’azienda si trovano nei Comuni di: Boffalora Sopra Ticino (Ca’ da l’Acqua in piazza I Maggio); Marcallo con Casone (Fonte dell’Acqua in piazza Macroom e Casetta di Casone in via Gornati); Robecco sul Naviglio (L’Acqua di Robecco in piazza Madre Teresa di Calcutta); Magenta (Chiosco dell’Acqua in via Boccaccio); Bernate Ticino (Chiosco di Casate in via Silvio Pellico e la Casa dell’Acqua in piazza Donatori).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -