23.2 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

LOMBARDIA. NEFROLOGIA AL ‘BOLOGNINI’ DI SERIATE, MANTOVANI: SEMPRE PIÙ ATTENZIONE AI CITTADINI

(mi-lorenteggio.com) Seriate/Bg, 17 marzo 2015 – "Nuovi spazi, ambiente confortevole e tecnologie d’avanguardia, credo che la Nefrologia dell’ospedale ‘Bolognini’ di Seriate sia un altro esempio di eccellenza sanitaria lombarda e di un’attenzione sempre più grande nei confronti dei cittadini". Lo ha detto il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani nel corso dell’inaugurazione dei nuovi spazi per l’attività di dialisi dell’ospedale Bolognini di Seriate/Bg.

NUOVI SPAZI – La sede, ora situata al secondo piano dell’edificio E, può contare di 10 posti letto presso il reparto di degenza e 10 posti tecnici per attività di dialisi ambulatoriale.

LA SPERIMENTAZIONE PUBBLICO-PRIVATO – La dialisi nell’Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, deriva da una sperimentazione gestionale pubblico-privato. La struttura eroga attualmente (dati 2014) prestazioni dialisi in regime ambulatoriale per circa 7.000.000 di euro e prestazioni in ricovero per 1.050.000 euro. "Il sistema sanitario lombardo – ha sottolineato l’assessore Mantovani – nella continua ricerca di modalità innovative di cura, ha messo in campo negli anni forme di sperimentazione pubblico-privato capaci di offrire realtà d’avanguardia. Si tratta di un modello che costituisce una grande opportunità e risorsa quando, come avviene in questo caso, c’è una collaborazione positiva e una ripartizione equa tra diritti e doveri".

IN LOMBARDIA – "Nella nostra regione – ha rimarcato il vice presidente – sono presenti circa 9.000 pazienti in dialisi cronica serviti da oltre 120 centri dialisi, per un totale di circa 1.700 posti dialisi".

FINANZIAMENTI DI REGIONE LOMBARDIA – Gli investimenti di Regione Lombardia per la ristrutturazione del monoblocco medico (BLOCCO E) presso il Presidio ospedaliero di Seriate finanziato nel IV Atto Integrativo dell’Accordo di Programma Quadro in materia ammontano a 7.440.000 euro (a carico di Stato e Regione).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -