13.6 C
Milano
giovedì, Settembre 19, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Magenta. Tenta di uccidere un uomo, la Polstrada lo arresta

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 15 marzo 2015  – Sembrava un incidente con omissione di soccorso. Invece, la polstrada di Magenta indaga e scopre un tentato omicidio. Il presunto responsabile è stato arrestato nella notte e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria nel carcere di San Vittore a Milano. Nei prossimi giorni il Pm procederà con l’interrogatorio di garanzia.

Il 9 marzo scorso, intorno alle 23.30, un uomo di 55 anni litiga, nei pressi di un bar in piazza Kennedy a Magenta, con un altro che fugge a bordo di un motorino. Secondo le ricostruzioni eseguite dalla Polstrada, il presunto responsabile del tentato omicidio insegue il ciclomotore con una Ford Fiesta e lo urta. Dai rilievi emerge un trascinamento di circa 60 metri.
I soccorritori intervenuti sul posto trasportano il ferito in codice rosso all’ospedale di Magenta, dove i sanitari gli riscontrano traumi alla testa e al voto, riservandosi la prognosi.

L’automobilista, però, scappa e si rende irreperibile. La polstrada di Magenta acquisisce i filmati di quattro telecamere di esercizi commerciali della zona e riesce a individuare l’autovettura, per la quale risulta una denuncia di furto il 10 marzo. Il proprietario vive nella frazione Castellazzo dè Barzi di Robecco. Gli agenti lo sottopongono a interrogatorio per alcune ore e lui ammette di aver prestato la Ford Fiesta a un suo amico, un pluripregiudicato di Magenta, fin dal 7 marzo scorso. Viene denunciato a piede libero per simulazione di reato.

Gli agenti della polstrada si mettono sulle tracce dell’uomo di 55 anni e, sulla base degli elementi acquisiti, sono certi che sia il responsabile dell’incidente, ottenendo dal magistrato l’autorizzazione per il fermo di polizia giudiziaria. Lui nega tutto. E’ stato denunciato per tentato omicidio, lesioni e omissione di soccorso. Attende ora nel carcere milanese di San Vittore l’interrogatorio di garanzia da parte del pubblico ministero che ha coordinato le indagini.
Per l’investito è stata sciolta la prognosi ed è fuori pericolo.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -