(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 marzo 2015 – «Oggi in Consiglio Regionale abbiamo certificato gli errori commessi da Regione Lombardia su Aler Milano. Anche alla luce dei pesanti tagli imposti dal Governo, è necessario indirizzare le risorse della Regione verso le priorità e i compiti propri della Regione, ad esempio, noi pensiamo a un piano straordinario per le case popolari.
Il caso del Nerviano Medical Sciences Group, controllato da Regione Lombardia attraverso Fondazione Nerviano, è emblematico. Il ruolo della Regione non è essere il finanziatore di una società di biotecnologie, che costa più di un milione di euro solo per il CdA e ha dieci società controllate. Oggi Regione Lombardia è chiamata a ripianare continuamente le perdite.
Considerando che si è conclusa la commissione d’inchiesta su Aler, potremmo avviarne subito una sul Nerviano Medical Sciences Group, per capire se ci siano stati sprechi di risorse pubbliche, errori, responsabilità e, soprattutto, per dare una prospettiva futura a un investimento che non attiene alle competenze di Regione Lombardia». Lo hanno dichiarato il Presidente del Gruppo di Forza Italia, Claudio Pedrazzini, e il Consigliere, Fabio Altitonante.
Redazione