(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 settembre 2014 – "Tutti in marcia, per promuovere sani stili di vita e diffondere la cultura della prevenzione". Anche il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani sarà presente, domani mattina, ai nastri di partenza della ‘Marcia della Salute’, gara non competitiva con inizio alle ore 10.00, presso l’Arena Civica ‘Gianni Brera’ (viale Byron, 2) a Milano. L’iniziativa si articolerà lungo un percorso di 5,8 chilometri all’interno del Parco Sempione. Contestualmente, alla ‘Marcia della Salute’, si svolgerà la "Innovation Running", maratona che si snoderà per zone più significative del capoluogo lombardo. Dunque, una giornata per Milano all’insegna della sport e della prevenzione della salute.
VINCE CHI CORRE – "Correre significa più salute, sia per chi è allenato, sia per chi il 21 settembre si cimenterà la prima volta con la marcia, anche con una semplice camminata. Il mio auspicio è vedere tanta gente domenica indossare la pettorina. Non vincerà infatti il primo arrivato – precisa Mantovani – ma chiunque parteciperà. Vince chi corre". IL BUON ESEMPIO DELL’ASSESSORE – Accanto all’assessore alla Salute di Regione Lombardia, ci saranno molti operatori del mondo sanitario. "Semplici azioni quotidiane sul fronte dell’alimentazione e un po’ di sano movimento sono la migliore medicina per stare bene e prevenire problematiche di carattere sanitario. La nostra partecipazione sarà il modo migliore per sostenere questa battaglia per la buona salute".
GAZEBO INFORMATIVI – All’interno dell’Arena di Milano saranno allestiti quattro gazebo, dove operatori sanitari, medici e infermieri afferenti alle discipline di medicina generale, pediatria, cardiologia, oltre ad un nutrizionista, saranno a disposizione del pubblico e distribuiranno materiale informativo, con consigli su come osservare una sana e corretta alimentazione sia, soprattutto, rispetto ai principali esami e screening, così da prevenire le malattie cardiovascolari.
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI Tutte le informazioni relative alla manifestazione le modalità di iscrizione sono reperibili sul sito www.marciadellasalute.it.
Redazione