Da Turbigo a Panperduto: in bici lungo le Vie d’Acqua

    0
    147
    (mi-lorenteggio.com) Milano, 15 Settembre 2014 – Un’iniziativa per spiegare il programma degli interventi PIA finanziati dai fondi comunitari POR FESR e per mostrare sul territorio le azioni intraprese per la riqualificazione del Sistema Navigli. Questo è lo spirito con cui è stata organizzata dal Consorzio ETVilloresi, in qualità di capofila del PIA, la biciclettata da Turbigo a Panperduto il prossimo sabato 20 settembre.

    Durante la mattinata ci sarà la possibilità di visitare anche una mostra fotografica presso la Dogana Austroungarica, dove interverranno il Presidente e il Direttore del Parco Lombardo Valle del Ticino Gian Pietro Beltrami e Claudio Peja.

    Nel corso del pomeriggio, invece, avranno luogo al Panperduto la visita ai cantieri e una conferenza con l’esposizione dei progetti in corso.

    Saranno presenti, oltre a rappresentanti di Regione Lombardia, il Presidente Alessandro Folli e il Direttore Generale Laura Burzilleri assieme agli altri partner dell’accordo di programma.

    Alle 18, avrà luogo una performance di “Wild Piano” di Filippo Binaghi. Si tratta di un progetto musicale che si propone di stravolgere le canoniche ubicazioni dei concerti pianistici con l’obiettivo di sfidare la natura – portando il pianoforte in luoghi angusti – ma al contempo di fondersi in essa grazie alla musica. Alla giornata parteciperà anche Filippa Lagerback con una troupe Sky per la trasmissione "In bici con Filippa".

    È possibile scaricare dall’homepage del sito consortile www.etvilloresi.it invito e scheda di adesione all’iniziativa. Il termine per le iscrizioni è giovedì 18 settembre 2014 fino ad esaurimento posti.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui