Porte aperte in Comune, il 20 settembre i magentini diventano protagonisti “a palazzo”

    0
    140

    (mi-lorenteggio.com) Magenta, 15 settembre 2014 – Come funziona il nuovo “Punto informazioni e accoglienza” del Comune? Quali servizi vengono messi a disposizione agli sportelli e presso le abitazioni? Come vengono misurati gli obiettivi dell’Amministrazione comunale? Quali moduli possono essere ritirati allo Sportello Tecnico? Le risposte a queste e molte altre domande dei cittadini troveranno risposta sabato 20 settembre, nella prima giornata di “Porte aperte” del Comune di Magenta. Dalle ore 9.30 tutti gli uffici comunali saranno aperti alla visita dei cittadini, per la presentazione dei servizi anche on-line, dei numeri e dati legati all’attività amministrativa.

    «Abbiamo fortemente voluto questa giornata di partecipazione e trasparenza – spiega l’assessore alle politiche per la semplificazione e per i tempi della Città Monica Garegnani – per illustrare ai cittadini l’attività del Comune. Invitiamo i magentini a recarsi nel Palazzo di piazza Formenti, fare domande e visitare gli uffici, presso i quali ogni giorno possono rivolgersi per avere risposte ai propri bisogni. Il Comune è la casa di tutti ed è importante che tutti ne conoscano bene il funzionamento. Sabato sarà una giornata speciale perché sarà inaugurato anche il nuovo “Punto informazioni e accoglienza”, un servizio che mettiamo a disposizione del pubblico per semplificare l’accesso agli uffici comunali. Da qualche giorno è inoltre attivo il servizio wi-fi gratuito in alcune zone ad alta frequentazione del municipio. Trasparenza, semplificazione e disponibilità sono le parole con le quali vogliamo scrivere il futuro del Comune di Magenta».

    Presso piazza Formenti saranno allestiti anche dei gazebo dedicati alla Pattuglie di Quartiere della Polizia Locale, alla Protezione Civile e ai Servizi culturali. Sempre nella giornata di sabato sarà aperto al pubblico lo sportello “Laboratorio Europa Giovani” e quello dedicato alla compilazione del modello F24 per la TASI.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui