Dopo il grande successo riscosso lo scorso 23 aprile, questa volta lo spettacolo sarà rappresentato al Teatro Dal Verme di via San Giovanni al Muro: la rappresentazione di venerdì 26 settembre sarà aperta a tutti e avrà inizio alle 20.30, preceduta da un talk show introduttivo in cui prestigiosi ospiti del volley italiano racconteranno le emozioni e le suggestioni dei Mondiali. L’ingresso al teatro sarà a offerta libera, a partire da un minimo di 3 euro: l’incasso della serata verrà interamente devoluto alla Onlus Operation Smile Italia, che da più di dieci anni organizza missioni in oltre 60 paesi del mondo per correggere, con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, gravi malformazioni facciali (ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.operationsmile.it). I biglietti saranno distribuita direttamente presso il teatro e non è prevista prevendita. È possibile prenotare il proprio posto inviando una mail all’indirizzo segreteria.milano@volley2014.it.
Lo spettacolo ripercorre la grande avventura di Andrea Zorzi, dalla provincia veneta al giro del mondo sulle ali della passione sportiva. Con lui, sul palco, la verve esplosiva dell’attrice Beatrice Visibelli disegna un paesaggio narrativo carico di ironica allegria. Attraverso la biografia di un grande campione si raccontano le origini della strepitosa sfida agli alibi che ha reso famosa e vincente la generazione che negli anni Novanta insegnò la pallavolo al mondo. Uno spettacolo per riscoprire con leggerezza e ironia il potenziale umano dello sport. Convinti che nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si arriva da nessuna parte.
I biglietti per assistere alle gare della fase finale dei Campionati Mondiali, che si disputeranno interamente al Mediolanum Forum di Assago, sono già in vendita su www.ticketone.it, nei punti vendita del circuito Ticketone, o direttamente presso la sede del COL di Milano presso il Centro Pavesi di via De Lemene 3, dal lunedì al venerdì dalle 10 allle 17. Aperte inoltre le vendite presso i Comitati Provinciali della FIPAV di Milano (via Piranesi 46), Monza e Brianza (via Dante Alighieri 2, Agrate Brianza) e Varese (via Cesare Correnti 2).
Ulteriori informazioni sui Campionati Mondiali e su tutti gli eventi correlati sono reperibili sul sito ufficiale italy2014.fivb.org, sul sito del Comitato Regionale della Lombardia all’indirizzo www.lombardia.federvolley.it, sulla pagina ufficiale Facebook del COL (https://www.facebook.com/mondialivolley2014.milano) e seguendo l’account Twitter https://twitter.com/MilanoVolley14, o ancora con l’hashtag #Milanovolley2014.
Redazione